Bus fuori strada a Baragiano: ribaltato con 40 studenti a bordo per evitare un’auto. Ci sono feriti gravi. Un bus è finito fuori strada a Baragiano, in provincia di Potenza, e si è ribaltato con 40 studenti a bordo. La manovra del conducente è stata fatta per evitare lo schianto frontale con un’auto. Tutte le persone a bordo dell’autobus sono salve, mentre i feriti più gravi sono l’autista del pullman e l’uomo che era alla guida dell’automobile: rimasto incastrato nella vettura, è stato estratto dai vigili del fuoco.
Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione la prima ricostruzione fatta dai carabinieri, l’autobus è uscito dalla sede stradale adagiandosi sul lato destro. Il conducente del mezzo ha perso ol controllo per evitare la collissione frontale con un’automobile, un’Alfa Romeo 147
Sull’autobus c’erano circa 40 studenti, tra i 14 e i 18 anni, che frequentano gli istituti superiori a Potenza.
L’autista dell’automobile è il ferito più grave
Nessuno degli studenti sarebbe rimasto ferito gravemente. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato i primi soccorsi alle persone coinvolte nell’incidente. Alcuni ragazzi sono stati trasferiti per accertamenti all’ospedale San Carlo di Potenza. L’autista dell’automobile è il ferito più grave. Sul posto anche I carabinieri per i rilievi che serviranno a ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto (foto da archivio).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Vercelli, uomo trovato morto in casa: indagini per omicidio
Aggiungi Commento