Trovato il pesce dell’apocalisse al largo delle coste della Thailandia: “messaggero di sventura”. Trovato al largo delle coste della Thailandia il pesce dell’apocalisse, considerato messaggero di sventura. Si tratta del rarissimo pesce remo, che di solito vive in acque profonde. L’esemplare è stato catturato la settimana scorsa nella rete di un peschereccio tailandese nel Mare delle Andamane, a circa 8 miglia nautiche al largo di Phuket. L’episodio ha sollevato il timore che una tragedia naturale sia imminente.
Il pesce remo (Regalecus glesne) è una gigantesca creatura marina conosciuta come “il messaggero di sventura”, che vive nelle profondità dell’oceano. Raramente si palese agli occhi umani. Secondo la diffusa credenza giapponese in Asia, se sei abbastanza fortunato, o in questo caso molto sfortunato, da vederne uno in acque poco profonde, significa che è in arrivo un terremoto o uno tsunami.
È il secondo ritrovato in due mesi
Il pesce remo, il secondo ritrovato quest’anno nelle acque tailandesi, era già morto quando è stato issato a bordo del peschereccio, secondo un rapporto pubblicato dal sito “Thai PBS”. È stato però trasferito su un’altra imbarcazione diretta al molo dei pescatori nel distretto di Mueang, perché il peschereccio che lo aveva catturato non aveva ancora completato le operazioni di pesca. Il primo pesce remo morto è stato trovato nel mare della regione di Satun il 4 gennaio di quest’anno. Misurava 2,4 metri.
Dopo essere stati informati della scoperta, il capo provinciale della pesca Sitthiphol Muangsong, e i funzionari del Centro di ricerca e sviluppo della pesca costiera di Phuket, si sono recati al molo per indagare. I resti del pesce Remo erano in buone condizioni, misura 2,85 metri di lunghezza e pesava 8,6 kg. Successivamente è stato portato al Museo Nazionale delle Scienze della Thailandia per uno studio più dettagliato.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Poliziotta arrestata per taccheggio: è entrata in un negozio in divisa e ha rubato un paio di scarpe
Aggiungi Commento