Scava una buca sulla spiaggia e ci finisce dentro: ragazza muore soffocata durante la vacanza. Una bimba di 7 anni scava una buca sulla spiaggia ma ci finisce dentro e resta intrappolata, la piccola è morta soffocata. La tragedia si è consumata intorno alle 15:00 (ora locale) dello scorso martedì, 20 febbraio, a Lauderdale-by-the-Sea, nello Stato americano della Florida.
La bambina è aveva scavato la buca di 1,80 metri di profondità insieme a un altro bambino, entrambi sono rimasti intrappolati all’interno. I servizi sanitari dislocati nella zona non hanno potuto fare nulla per lei. Le autorità locali hanno riferito che i due bambini stavano giocando nella sabbia e hanno iniziato a scavare una buca sempre più grande.
Tuttavia, a un certo punto, è crollato con loro e la ragazza è rimasta intrappolata. L’altro bimbo è rimasto bloccato nella sabbia all’altezza del petto. Sandra King, portavoce dei vigili del fuoco di Pompano Beach, ha detto ai media locali che la vittima era completamente sepolta nella sabbia, quindi non aveva alcuna possibilità di scappare.
Inutili i soccorsi
La quantità di sabbia era tale che i servizi di emergenza hanno dovuto utilizzare delle assi per fungere da freno ed evitare che altra sabbia cadesse nella buca. King ha inoltre indicato che non si sapeva per quanto tempo la ragazza fosse rimasta nella sabbia e perché entrambi fossero apparentemente senza la supervisione di un adulto e, se così fosse, perché lei non fosse intervenuta quando si verificò il disastro.
La ragazzina è stata immediatamente portata al Broward Health Medical Center, situato a Fort Lauderdale, anche se non c’è stato nulla da fare ed è stata dichiarata morta all’arrivo. Da parte sua, l’altro bambino è riuscito ad essere ricoverato e curato in tempo e, secondo i media locali della Florida, è attualmente sotto controllo medico e la sua prognosi è stabile e non si teme per la sua vita.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento