Fuoriuscita di sostanze chimiche in una scuola superiore: 28 studenti intossicati. A causa di una fuoriuscita di sostanze chimiche in una scuola superiore, ventotto persone tra studenti e insegnanti sono rimasti intossicati. È successo questa mattina, mercoledì 21 febbraio, in un laboratorio scientifico a Hurstville, Sydney. Sul posto sono intervenute le squadre di soccorso di emergenza che hanno contenuto la fuoriuscita di sostanze chimiche che ha causato malessere a studenti e insegnanti.
Ventotto persone sono state valutate e monitorate dopo che una bottiglia da 600 ml di cloruro di benzile è fuoriuscita. La sostanza chimica viene talvolta utilizzata per produrre coloranti e anche prodotti farmaceutici. Sembra che la bottiglia fosse stata spostata per essere smaltita quando si è verificata la fuoriuscita. Venti studenti e otto insegnanti sono stati colpiti nella scuola superiore di Vine Street. Fire and Rescue NSW (RNSW) ha schierato rapidamente 18 vigili del fuoco, inclusi specialisti di materiali pericolosi.
Sul posto sono intervenute cinque autopompe. Il monitoraggio degli studenti e degli insegnanti colpiti è solo precauzionale e nessuno è stato portato in ospedale. Il resto del corpo studentesco è stato spostato in un luogo sicuro. Gli equipaggi della FRNSW hanno decontaminato l’aula, anche impiegando attrezzature specialistiche, per effettuare il monitoraggio atmosferico.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Tragedia a San Severino, 69enne muore schiacciato da una pianta che stava tagliando
Vendeva viagra ai fedeli della chiesa: prete e fidanzato arrestati
Fuoriuscita di sostanze chimiche in una scuola superiore: 28 tra studenti e insegnanti intossicati
Cieco e malato viene sfrattato dal comune: casa sequestrata mentre è ricoverato in ospedale
Aggiungi Commento