Home » Cieco e malato viene sfrattato dal comune: casa sequestrata mentre è ricoverato in ospedale
Cronaca

Cieco e malato viene sfrattato dal comune: casa sequestrata mentre è ricoverato in ospedale

Cieco e malato viene sfrattato dal comune: casa sequestrata mentre è ricoverato in ospedale. Un uomo di 58 anni cieco e malato viene sfrattato e la sua casa sequestrata mentre si trova ricoverato in ospedale in gravi condizioni. È successo nel North Lanarkshire Council, in Scozia. Gli agenti dello sceriffo hanno preso possesso della casa popolare dell’uomo, cieco e malato, appena un giorno dopo che era stato portato d’urgenza in ospedale per una trasfusione di sangue.

A riportare la notizia è il sito dailyrecord.com, che ha raccolto anche la testimonianza di James Montague, questo il nome della vittima, che ha raccontato come il suo unico desiderio sia quello di morire nella casa che la sua famiglia occupa da 61 anni. Ma è stato sfrattato a causa di un decreto ingiuntivo emesso dopo una lunga disputa sull’affitto. Il 58enne è stato portato d’urgenza in ospedale domenica 11 febbraio dopo essersi sentito male, ma gli agenti dello sceriffo si sono presentati comunque a casa sua per svolgere i loro compiti.

Nonostante il fratello angosciato di James, Patrick e la sorella Elizabeth, fossero presenti allo sfratto e avessero fatto appello per una tregua, un fabbro ha forato le serrature e la casa è stata sequestrata. “Non sapevamo nulla, quando è stato portato in ospedale abbiamo ovviamente dovuto affrontare la situazione. L’ufficiale dello sceriffo ha detto che avrebbe riferito la cosa al consiglio. Ma è arrivato un fabbro e lo sfratto è andato avanti. Mi sembra che ci sia stata una totale mancanza di compassione. Il problema con l’affitto è sorto perché si è sentito molto male e non è stato in grado di occuparsi di alcuna amministrazione”, ha detto il fratello al Daily Record.

Perché è scattato lo sfratto esecutivo

Parlando dal suo letto al Monklands Hospital di Airdrie, Jimmy ha detto: “Sono un po’ scioccato nel sentire che sono andati avanti e hanno cambiato le mie serrature. Ho molto da fare in questo momento e la mia prima preoccupazione è uscire dall’ospedale. Speravo in una risposta compassionevole, ma dovrò semplicemente affrontare la situazione un giorno alla volta e vedere dove andrò a finire”.

Dopo la morte di suo padre, James non ha presentato domanda per la successione nell’affitto, a causa del suo stato di salute. Successivamente è stato portato alla Hamilton Sheriff Court, che ha stabilito che sarebbe stato sfrattato. Un portavoce del North Lanarkshire Council ha dichiarato: “Anche se siamo profondamente solidali con la situazione del signor Montague, abbiamo l’obbligo legale di seguire gli accordi e le leggi esistenti sull’affitto, compreso il processo di sfratto deciso dal tribunale”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Si getta dall’undicesimo piano di un palazzo: nota estetista salva per un miracolo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com