Si addormenta a faccia in giù dopo una sbronza: 44enne perde la vista a un occhio. Un uomo di 44 anni si addormenta a faccia in giù dopo una sbronza, ma rompe i vasi sanguigni nel bulbo oculare e perde la vista a un occhio. È successo nella città di Puzi, a Taiwan, dove si è presentato al pronto soccorso dopo tre giorni di cecità e dolore all’occhio sinistro. Ai medici ha detto che i sintomi sono iniziati dopo che era uscito a bere e aveva preso farmaci per l’insonnia.
Il 44enne è svenuto per tre ore, addormentato in una posizione che esercitava pressione sull’occhio. Durante la visita i medici hanno trovato la sua pupilla sinistra che non si muoveva né rispondeva alla luce. A raccontare la vicenda sono gli stessi dottori che l’hanno curato in un articolo pubblicato sul New England Journal of Medicine, spiegando che il paziente soffriva di oftalmoplegia, il che significa che i suoi muscoli oculari erano paralizzati. Anche l’occhio era sporgente.
Il team ha scoperto che la pressione sull’occhio ha causato la rottura dei vasi sanguigni subcongettivali, che si trovano appena sotto la superficie trasparente dell’occhio. Ciò ha portato ad un’emorragia e al gonfiore del tessuto che circonda l’occhio. Al paziente è stata diagnosticata una neuropatia ottica ischemica (ION) e una coroidopatia. Il paziente ha ricevuto steroidi ad alte dosi per evitare che la pressione peggiorasse. Dopo quattro mesi ha riferito di essere ancora cieco all’occhio sinistro.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Kelvin Kiptum, morto in un grave incidente il re della maratona: aveva 24 anni
Si getta dall’undicesimo piano di un palazzo: nota estetista salva per un miracolo
Cade dalla sedia a rotella fuori scuola: 13enne muore dopo 5 giorni di ricovero
Si finge disabile in carrozzina per 20 anni: scoperto mentre ritirava la pensione camminando
Aggiungi Commento