Addio Andreas Brehme, morto a 63 anni l’ex difensore tedesco. Calcio in lutto per Andreas Brehme, è morto all’età di 63 anni l’ex difensore della nazionale tedesca che ha militato anche nell’Inter. Brehme è stato ricoverato nella notte tra lunedì e martedì al pronto soccorso della Clinica Universitaria in Ziemssenstrasse, a Monaco di Baviera, la più vicina al suo appartamento, con un attacco cardiaco in corso, ma ogni aiuto è arrivato troppo tardi.
Poco più di un mese dopo la scomparsa di Franz Beckenbauer, il calcio tedesco piange la perdita di un altro grande. Andreas Brehme, ex terzino sinistro dell’Inter (1988-1992), ha sempre mantenuto la sua fedeltà alla squadra nerazzurra. Prima di indossare la maglia dell’Inter, ha giocato al Kaiserslautern, diventandone successivamente allenatore, e al Bayern. Successivamente, ha intrapreso l’avventura in Spagna con il Real Saragozza.
Il suo contributo è stato essenziale nella vittoria della Coppa del Mondo del 1990 con la Germania, segnando anche il decisivo rigore nella finale contro l’Argentina, uno dei suoi 8 gol in 86 presenze con la Nazionale. Dopo il ritiro dal calcio giocato, ha tentato l’esperienza da allenatore al Kaiserslautern, ma con scarso successo, diventando infine vice di Giovanni Trapattoni allo Stoccarda. Andreas Brehme lascia la compagna Susanne Schaefer e due figli adulti avuti dal matrimonio con Pilar.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Addio Andreas Brehme, morto a 63 anni l’ex difensore tedesco
Meteo, l’anticlone abbandona l’Italia: in arrivo vasta perturbazione atlantica
Aggiungi Commento