Torre radio alta 60 metri rubata dal tetto dell’edificio: lo sconcerto dei dipendenti dell’emittente. Una torre radio alta 60 metri è stata rubata dal tetto dell’edificio, lasciando nello sconcerto i dipendenti dell’emittente radiofonica. È successo a Jasper, nello Stato americano dell’Alabama. I lavoratori della stazione hanno dovuto denunciare alla polizia il crimine che probabilmente nemmeno i poliziotti hanno potuto credere inizialmente.
Quasi come in una scena del film Cattivissimo me, lo staff ha scoperto che la torre radio alta oltre 60 metri che si trova in cima al loro edificio è stata rubata. Anche l’edificio stesso è stato vandalizzato, presumibilmente dagli stessi ladri. Il personale è venuto a conoscenza del furto venerdì 2 febbraio, mentre si recava nell’edificio per ripulire prima di svolgere alcuni lavori. In un post su Facebook la stazione radio WJLX 101.5 FM ha dato una spiegazione dell’accaduto.
Lo sconcerto
“Prima o poi questa cosa verrà fuori, quindi tanto vale renderla pubblica. Ho sentito di ladri in questa zona che rubano qualsiasi cosa, ma questo è il massimo. Stamattina la mia squadra è scesa in una torre che abbiamo dietro MarJac per fare una pulizia anticipata della proprietà prima di fare altro lavoro laggiù.
Quando sono arrivati, mi hanno chiamato e informato che non solo il mio edificio era stato vandalizzato, ma che la mia TORRE DI DUECENTO PIEDI ERA SCOMPARSA! Hanno rubato ogni pezzo dell’attrezzatura dall’edificio, hanno tagliato i cavi della torre e IN QUALCHE MODO sono riusciti ad abbattere una torre di 200 piedi e a portarla via dalla proprietà”, si legge nel post sui social media.
Anche il direttore generale della stazione Brett Elmore ha spiegato il suo shock per l’incidente e ora è convinto di aver visto tutto. “Ho provato tutto il fine settimana a capirlo e proprio non ci riesco. Sono stato nel mondo della radio per tutta la mia vita, ci sono stato per 26 anni a livello professionale e posso dire di non aver mai sentito nulla di simile, ho visto tutto adesso.
Quando [lo staff] è arrivato, mi ha chiamato e ha detto che la torre non c’era più. Ho detto ‘cosa intendi con la torre scomparsa?’ Ho pensato ‘sei sicuro di essere nel posto giusto? Ciò danneggia davvero una piccola operazione come questa ma, come ho detto, credo che scopriremo chi ha fatto questo, è un crimine federale e non ne varrà assolutamente la pena per loro”, ha detto.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Racconta una barzelletta alla figlia in coma da 5 anni: si sveglia ridendo
Aggiungi Commento