Home » Firenze, crolla una trave del cantiere Esselunga nell’ex Panificio Militare: 3 morti e almeno 5 feriti
Cronaca

Firenze, crolla una trave del cantiere Esselunga nell’ex Panificio Militare: 3 morti e almeno 5 feriti

Firenze, crolla una trave del cantiere Esselunga nell’ex Panificio Militare: 3 morti e almeno 5 feriti. Crolla una trave del cantiere Esselunga nell’ex Panificio Militare a Firenze, ci sono tre morti e almeno cinque persone ferite nel grave incidente. Le vittime sarebbero operai che lavoravano alla costruzione del nuovo mega store. La tragedia si è consumata intorno alle 8:30 di questa mattina, venerdì 16 febbraio.

Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, vigili del fuoco, forze dell’Ordine, Protezione civile e vigili urbani. I lavori sono in corso da tempo nell’area dove sorgeva l’ex Panificio Militare di Firenze. Al suo posto sta sorgendo un grande supermercato del gruppo Esselunga. Capannelli di commercianti e residenti, attoniti, si scambiano commenti, con gli smartphone in mano. «Devono bloccare tutto, non è sicuro, la struttura potrebbe cedere su via Giovanni da Empoli». L’area di via Mariti, intorno al cantiere dell’Esselunga, è completamente sigillata.

Il boato e le urla disperate

Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, sarebbe caduta una delle grandi travi portanti del tetto con sopra il solaio. Un enorme boato ha squarciato il silenzio, descritto da un residente come “simile a una bomba”. Il testimone racconta di trovarsi in casa, sotto la doccia, quando ha udito un fragore assordante. Di corsa all’esterno, ha incontrato le grida disperate degli operai nel cantiere, chiamando aiuto. Altri passanti confermano le strazianti urla provenienti dalla zona del crollo, descrivendo voci disperate e confuse, tra cui due addetti alla pulizia stradale che erano nelle vicinanze.

“Il nostro sistema regionale sta intervenendo per un crollo di impalcatura in un cantiere a Firenze in via Mariti. Al momento risultano 8 persone coinvolte. Sul posto i nostri sanitari, vigili del fuoco e forze di polizia”, scrive il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, su Facebook.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Roma, si rifà i glutei e scappa senza pagare con drenaggi e guaina ancora attaccati: caccia alla donna recidiva

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com