Cade dalla sedia a rotella fuori scuola: 13enne muore dopo 5 giorni di ricovero. Un ragazzino disabile di appena 13 anni cade dalla sedia a rotella fuori scuola e muore dopo cinque giorni di ricovero. È successo nel Salento lo scorso 6 febbraio. Il ragazzino, affetto da distrofia muscolare e costretto sulla sedia a rotelle, quel giorno è caduto accidentalmente dalla carrozzina all’uscita da scuola.
I genitori hanno sporto denuncia dopo quanto accaduto ed ora è stata aperta una inchiesta sul caso. Le indagini dovranno fare luce sul dramma dello studente adolescente di una scuola media salentina, morto domenica mattina nel reparto di Rianimazione del Fazzi di Lecce.
Il tragico incidente si è verificato all’uscita di scuola. Inizialmente, le condizioni del minore sembrano non gravi, tanto che viene affidato a un’amica di famiglia per essere riaccompagnato a casa. Nel corso delle ore successive, tuttavia, i genitori notano un rapido deterioramento della sua salute, decidendo di portarlo all’ospedale di Scorrano per accertamenti.
Nel giro di poco tempo, le sue condizioni si aggravano al punto che i medici optano per il trasferimento d’urgenza al Fazzi di Lecce, dove si verifica il tragico epilogo, forse causato da complicanze cerebrali legate alle fratture alle tibie riportate nella caduta.
I genitori, assistiti dagli avvocati Salvatore Corrado e Gabriele Toma, hanno presentato denuncia alla polizia sollevando sospetti di mancata custodia e di mancata chiamata al 118. Le indagini della Procura sono in corso per chiarire la dinamica dell’incidente e valutare eventuali responsabilità, con le testimonianze dei compagni della vittima al vaglio delle autorità.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Kelvin Kiptum, morto in un grave incidente il re della maratona: aveva 24 anni
Si getta dall’undicesimo piano di un palazzo: nota estetista salva per un miracolo
Cade dalla sedia a rotella fuori scuola: 13enne muore dopo 5 giorni di ricovero
Si finge disabile in carrozzina per 20 anni: scoperto mentre ritirava la pensione camminando
“Ho trovato un dente animale nella barretta di cioccolato”: la denuncia di una mamma
Aggiungi Commento