Vasto incendio nel porto di San Felice Circeo: 3 barche in fiamme, tra le ipotesi anche quella dolosa. Un vasto incendio è divampato nel porto di San Felice Circeo, in provincia di Latina, dove tre barche sono in fiamme intorno alle 20:00 di ieri sera, sabato 10 febbraio. Uno yacht di circa 20 metri ha improvvisamente preso fuoco per cause ancora in fase di accertamento, e le fiamme si sono poi propagate anche ad altre imbarcazioni. Le prime barche in fiamme sono ormeggiate al molo numero 1, quello riservato alle barche più grandi.
I vigili del fuoco hanno concluso le operazioni di spegnimento intorno alle 22.30, ma i lavori per la messa in sicurezza e la bonifica dell’area colpita sono proseguiti fino all’alba. L’incendio è stato inizialmente domato su una delle imbarcazioni; tuttavia, le altre due, con gli ormeggi di poppa rotti, sono state spinte contro il molo dal forte vento.
Le ipotesi
I tentativi di spegnimento hanno continuato fino a quando le due unità sono affondate, rimanendo semi-sommerse con la chiglia sul fondale. Le operazioni di gestione dell’emergenza sono state complicate dalle avverse condizioni meteorologiche persistite in zona per oltre 36 ore.
Secondo i vigili del fuoco, le ipotesi principali sull’origine dell’incendio sono un corto circuito o un possibile atto doloso. Attualmente, risultano distrutte tre imbarcazioni, e i proprietari non sono ancora stati identificati.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Terracina, crolla una villetta dopo esplosione: 5 feriti, alcuni in gravi condizioni
Aggiungi Commento