Home » Venezia, rapina shock in gioielleria: armati di mitra e commessa in ostaggio – VIDEO
Cronaca

Venezia, rapina shock in gioielleria: armati di mitra e commessa in ostaggio – VIDEO

Venezia, rapina shock in gioielleria: armati di mitra e commessa in ostaggio. A Marcon, in provincia di Venezia, una rapina shock ha sconvolto i clienti di una gioielleria all’interno di un centro commerciale. Alcuni banditi hanno assaltato il negozio armati di mitra prendendo anche in ostaggio una commessa, mentre un’altra è stata costretta ad aprire la cassaforte.

Il gruppo, formato da cinque o sei persone armate e con il passamontagna, dopo essersi impossessati dei preziosi, sono fuggiti con una delle due donne. La dipendente del negozio è stato lasciata libera subito fuori dal centro commerciale. Sono scattate le ricerche e i posti di blocco, che per ora non hanno dato risultati. È successo intorno alle 19:00 di ieri sera, mercoledì 7 febbraio, nel centro commerciale affollato di gente, tra le quali molte erano famiglie con i figli.

Moltissimi clienti, impauriti, si sono lanciati verso la prima uscita utile, urlando e tenendo protetti i bambini. L’assalto armato è andato in scena nel negozio “Gioielli di Valenza”, dove si trovavano due commesse, rimaste impietrite. Una delle dipendenti è stata presa in ostaggio da uno dei membri del commando rimasto fuori, nel corridoio, mentre gli altri costringevano un’altra dipendente a svuotare le vetrinette e a inserire preziosi e gioielli in sacchi.

Attimi di terrore

Il momento più drammatico è sopraggiunto quando, per proteggere la loro fuga, i criminali hanno cercato di trascinare con loro la commessa in ostaggio. Nonostante la resistenza della ragazza, che ha pianto e supplicato i malviventi di lasciarla andare, la banda è riuscita a portare l’altra dipendente verso l’uscita.

I banditi hanno successivamente preso la sua fuga con l’altra dipendente, raggiungendo un complice in una Fiat Panda rossa che li attendeva all’uscita. Dopo aver caricato i sacchi in macchina, i rapinatori hanno liberato la donna, causando un grande spavento alle due giovani commesse, anche se fortunatamente nessuna conseguenza fisica è stata riportata.

L’allarme ha attivato l’intervento dei carabinieri al centro Valecenter, i quali hanno perlustrato tutti i negozi dell’ipermercato per assicurarsi che nessun malvivente fosse rimasto all’interno. La Panda rossa è stata trovata abbandonata poco distante; sembra che la banda abbia cambiato auto per continuare la fuga. Al momento, l’ammontare del bottino non è ancora stato accertato, ma potrebbe essere di centinaia di migliaia di euro.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Adescava ragazzine minorenni sui social e le costringeva a inviargli foto: 48enne italiano arrestato in Islanda

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com