Home » Mandy Gin Drag, trovata morta l’attivista trans brasiliana: accoltellata più volte
Cronaca World

Mandy Gin Drag, trovata morta l’attivista trans brasiliana: accoltellata più volte

Mandy Gin Drag, trovata morta l’attivista trans brasiliana: accoltellata più volte. Tragedia per Amanda de Souza Soares, molto nota in Brasile con il nome d’arte Mandy Gin Drag, è stata trovata morta lo scorso 1 febbraio a São Gonçalo, nella regione metropolitana di Rio. La cantante, nata a Niterói e associata agli Acadêmicos do Cubango, aveva ferite da taglio sul corpo provocate da diverse coltellate. Sul delitto indaga la Stazione di Polizia della Omicidi di Niterói, São Gonçalo e Itaboraí.

Secondo la Polizia Militare, gli agenti della 7a BPM (São Gonçalo) sono stati chiamati per un omicidio avvenuto nel quartiere Jardim Nova República. Sulla scena, hanno trovato il corpo di Amanda e hanno isolato l’area per l’esame forense. Sui social, Amanda, un’attivista transessuale, si è presentata come cantante country e Drag Queen, cantando successi del genere durante presentazioni, feste e anche al carnevale.

Il 17 dicembre, ad esempio, ha partecipato alla 9ª LGBTQIAPN+ Pride Parade, che si è svolta a Praia de Itaipuaçu, a Maricá. Fin da adolescente, Amanda è stata membro di Acadêmicos do Cubango, l’associazione della sua famiglia. Su Instagram la scuola le ha reso omaggio.

Il cordoglio

“Siamo in lutto! Abbiamo ricevuto la triste notizia che Amanda Soares, membro della nostra ala passista, è stata trovata morta questo pomeriggio. Amanda Soares è un altro frutto della resistenza degli Acadêmicos do Cubango. È la creazione dei biancoverdi da Niterói. Non la dimenticheremo mai. È stata una forza per molte persone e ha portato gioia nella vita di molte persone. Riposa in pace, Amanda Soares”.

Nei commenti alla pubblicazione, anche amici e conoscenti le hanno reso omaggio. “Proprietaria di una gioia senza pari. Ci mancherà molto! Riposa in pace”, ha detto un follower della pagina dell’associazione. “Sarai sempre ricordato con grande affetto, il tuo ampio sorriso e la gioia che ha contagiato tutti, faremo del nostro meglio sul viale in memoria di te, perché so quanto avrei voluto far parte di questo corteo!”, ha scritto un donna.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Litiga con il marito e va a letto con due 15enni in hotel: 38enne arrestata per abusi

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com