Regala 3mila euro a un pensionato per strada e sparisce: caccia al benefattore misterioso. Un misterioso benefattore regala 3mila euro a un pensionato per strada e poi sparisce. A raccontare la vicenda è lo stesso anziano, un uomo di 78 anni, che è rimasto sbalordito e confuso. È successo ad Auckland, in Nuova Zelanda, intorno alle 14:00 (ora locale) del pomeriggio dello scorso 20 dicembre.
Il 78enne, che ha chiesto di rimanere anonimo, si stava godendo il sole estivo nel giardino di casa, quando un uomo di circa 20 anni si è avvicinato entrando dalla strada. Il benefattore conosceva il nome del pensionato e ha chiesto di lui, prima di consegnargli una busta con 100 banconote da 50 dollari neozelandesi (circa 3mila euro) e scappare. Il pensionato ha seguito l’uomo per chiedere spiegazioni, ma lui ha risposto: “Sono solo un fattorino”.
È passato un mese e il pensionato deve ancora scoprire chi sia l’uomo nonostante abbia coinvolto la polizia e abbia consegnato i soldi per paura di ritorsioni da parte della malavita. Le riprese delle telecamere di videosorveglianza di una casa vicina, mostrano l’uomo “in forma” per strada nel momento in cui il pensionato è stato avvicinato. Era la seconda volta che si presentava a casa del pensionato. Era arrivato giorni prima e aveva chiesto di lui ma la figlia del pensionato aveva detto che era fuori.
Caccia al benefattore
Il misterioso benefattore indossava scarpe completamente nere, pantaloncini, berretto all’indietro e una canottiera con strisce verde chiaro sul lato. L’uomo ha anche la barba curata e sembra avere tatuaggi sul braccio destro. L’immagine è stata diffusa per aiutare il pensionato a ottenere risposte sul motivo per cui gli è stato donato il denaro e se è in pericolo.
Poco dopo aver contattato la polizia, il pensionato ha deciso che era meglio portare sé e sua moglie a vivere per un po’ in un albergo. Le attività della malavita sono lontane dalla vita del pensionato che ha svolto solo lavori da colletto bianco e ha contribuito ad avviare una serie di attività di successo. Ha detto che è un “completo mistero” il motivo per cui gli è stato dato il denaro e chi era in debito con lui.
“Come faceva a sapere chi ero? Come faceva a sapere dove vivevo?’, Pensavo che chiunque mi conoscesse sapesse che avrei chiamato subito la polizia. Andavo sempre direttamente alla polizia”, ha detto il pensionato al NZ Herald. Ha anche aggiunto che era particolarmente confuso dato che vivevano in una casa che non era stata registrata né a suo nome né a sua moglie negli anni passati e che non molte persone sarebbero state in grado di trovarlo. La polizia ha detto alla pubblicazione che l’anziano potrebbe ritirare il denaro se non fosse stato reclamato, ma non è sicuro di volerne entrare in possesso.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento