India, gallo teste chiave al processo: il giudice dispone protezione della polizia 24 ore su 24. Un gallo è sotto protezione della polizia a Bathinda (Punjab, India) 24 ore su 24. Il pennuto è stato trovato gravemente ferito dopo essere stato costretto a partecipare ad un combattimento in città. La polizia ha ricevuto una segnalazione e si è recata sul posto per indagare. Il combattimento, a cui assistevano circa 200 spettatori, ha avuto luogo in un sobborgo della città indiana.
Tre persone, ritenute gli organizzatori dell’evento, sono state accusate di crudeltà sugli animali. Uno di loro è stato arrestato e gli altri due sono in fuga. Il detenuto aveva 11 trofei di gare di combattimento. Il gallo è stato sequestrato e portato da un veterinario, come riferisce il “Times Now”. Dopo essersi ripreso dalle ferite riportate, l’animale è stato consegnato alla polizia.
Il processo
Siccome il caso è finito in tribunale, a breve ci sarà un processo. Oltre ad essere la vittima, il gallo è considerato una prova della rissa e deve essere presentato all’udienza quando gli imputati saranno processati. Ora gli agenti di polizia devono garantire l’integrità fisica del gallo, che deve partecipare ad alcune udienze fino a che non sarà emessa la sentenza.
Secondo le indicazioni della Procura, la polizia deve prendersi cura del gallo come se fosse il proprio animale domestico. Affinché l’uccello non si senta solo, gli è stato assegnato un assistente esclusivo e la polizia effettua anche visite personali per verificare che il gallo stia bene.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Si veste da donna e fa il concorso al posto della fidanzata: 26enne scoperto e arrestato
Thailandia, vitello nasce con ‘testa umana’: “Frutto di un rapporto tra uomo e animale”. L’orrore
Fantasma attraversa la strada di notte: le spaventose immagini riprese dallo smartphone – VIDEO
Aggiungi Commento