Meteo, anticiclone raggiunge il picco: iniziano i cambiamenti. Le previsioni per la prossima settimana. Le previsioni meteo per la prossima settimana annunciano i primi cambiamenti dopo che l’anticiclone raggiunge il picco proprio in queste ore. Il campo di alta pressione di matrice sub tropicale inizierà lentamente a indebolirsi e nel contempo a spostarsi verso sud, anche se per il momento non ci saranno perturbazioni, ma solo timide infiltrazioni.
Per vedere un’azione più decisiva dovremo aspettare la seconda metà della settimana. Da oggi, domenica 4 febbraio, le nubi tenderanno ad aumentare e ad addensarsi in particolare sulle regioni tirreniche, mentre le foschie e le nebbie si faranno più dense e diffuse sulla Val Padana. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
METEO LUNEDÌ
“La settimana inizierà con nebbie diffuse su gran parte delle pianure del Nord e nubi basse lungo l’area tirrenica dalla Liguria alla Calabria con la possibilità in Liguria di qualche pioviggine. Le nebbie al Nord potranno essere persistenti per tutta la giornata sui settori padani centro orientali. Maggiori aperture sul medio basso Adriatico e lo Ionio. Le temperature potranno far registrare un ulteriore lieve aumento soprattutto in quota con uno zero termico che salirà fino a 3400/3600m”.
METEO MARTEDÌ
“Martedì pressione in leggero calo ma senza sostanziali variazioni a livello meteo, l’unica differenza potrà essere nebbia meno durevole sulle pianure del Nord ma a scanso di una copertura nuvolosa anche compatta. Nubi basse saranno presenti sulle regioni tirreniche con qualche isolata pioviggine qua e la. Più soleggiato altrove. Temperature in lieve calo in quota per uno zero termico che inizierà a scendere”.
METEO MERCOLEDÌ E GIOVEDÌ
“Tra mercoledì e giovedì il transito di un blando impulso atlantico continuerà a determinare nuvolosità compatta su gran parte del Nord e sulle regioni centrali tirreniche e non si esclude qualche locale debole pioggia. Più sole al Sud ma non senza foschie e locali nebbie al mattino sulle zone di pianura e localmente lungo i litorali. Le temperature tenderanno a diminuire leggermente al Centro Nord, soprattutto su Alpi e Appennino, potranno far registrare invece un lieve aumento al Sud”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Vittorio Emanuele di Savoia, morto a 87 anni l’ex esiliato indagato due volte
Aggiungi Commento