Home » Mangia pesce palla pulito male: 46enne muore avvelenato
Cronaca

Mangia pesce palla pulito male: 46enne muore avvelenato

Mangia pesce palla pulito male: 46enne muore avvelenato. Un uomo di 46 anni mngia pesce palla pulito male e muore avvelenato dalle tossine dopo oltre un mese di agonia in ospedale. La tragedia si è consumata lo scorso sabato 27 gennaio ad Aracruz, Espírito Santo, in Brasile. In un’intervista a G1, la famiglia di Magno Sérgio Gomes ha affermato che la causa della morte è stata l’avvelenamento.

Il 46enne è stato ricoverato in ospedale per 35 giorni. Secondo i familiari, la vittima aveva ricevuto il pesce in regalo da un amico il 22 dicembre. Quindi il 46enne e il suo amico il giorno dopo hanno pulito il pesce, togliendo il fegato e bollendo l’organo prima di mangiarlo con limone e sale. Hanno iniziato a sentirsi male circa 45 minuti dopo aver mangiato.

Il racconto dei familiari

“Non sappiamo da dove provenisse il pesce, se sia stato catturato o se sia stato comprato. Hanno pulito il pesce palla e lo hanno mangiato. Magno non aveva mai pulito il pesce palla prima”, ha aggiunto una la sorella, secondo la quale il 46enne ha cominciato ad avere la bocca insensibile ed è andato con la moglie in ospedale, guidando la propria macchina. Quando è arrivato lì, è andato in arresto cardiaco per otto minuti.

La donna ha inoltre riferito che, a causa delle condizioni preoccupanti, è stato intubato e trasferito in un ospedale di Vitória, dove è morto dopo più di un mese di ricovero. “I medici hanno detto alla nostra famiglia che è morto per avvelenamento, cosa che presto gli ha dato alla testa. Tre giorni dopo il ricovero, ha avuto diverse crisi convulsive, che hanno colpito gravemente il suo cervello, lasciando meno possibilità di guarigione”, ha spiegato. L’uomo lascia la moglie e tre figli.

L’amico che aveva mangiato anche lui il pesce è stato dimesso una settimana dopo l’episodio. “È già a casa. Con le gambe non cammina molto bene. Ha avuto un impatto neurologico, ma si sta riprendendo”, ha detto.

I rischi

La carne del pesce palla è tradizionalmente utilizzata nella cucina asiatica. Ma, nonostante il consumo diffuso, diverse specie di questo pesce contengono una tossina capace di portare alla morte se la carne non è ben preparata. Le autorità sanitarie di tutto il mondo consigliano di evitare di mangiare carne di pesce palla di origine sconosciuta a causa delle tossine che possono causare avvelenamenti se non viene pulito correttamente. I sintomi vanno da un leggero intorpidimento all’arresto cardiorespiratorio, a seconda della quantità ingerita.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com