Si veste da donna e fa il concorso al posto della fidanzata: 26enne scoperto e arrestato. Un giovane di 26 anni si veste da donna e fa il concorso per un lavoro in ospedale al posto della fidanzata, ma viene scoperto e arrestato. È successo lo scorso 7 gennaio a Kotkapura, nel distretto di Faridkot, nello stato federato del Punjab, in India. Angel Snigh, questo il nome del protagonista della vicenda, con indosso abiti femminili, trucco marcato e braccialetti, si è presentato così per sostenere l’esame per un posto nel settore sanitario al posto di Faramit Klaur, 34 anni, ma è finita male.
Secondo la polizia, il 26enne avrebbe manomesso anche i documenti d’identità per completare la sua macchinazione. Tuttavia, è stato tradito dalle impronte digitali, che non corrispondevano a quelle della vera candidata, che si era registrata lasciando anche i tratti biometrici. Come riporta l’Indian Express in un articolo pubblicato qualche giorno fa, gli ispettori dell’Università di Scienze della Salute Baba Farid, che hanno effettuato il test, si sono insospettiti a causa della caratterizzazione esagerata. Dopo che la truffa è stata scoperta, è stata chiamata la polizia che ha arrestato l’uomo indiano.
Le indagini si allargano
Gli agenti stanno ora indagando se il 26enne fa parte di una più ampia rete di frodi nei processi di selezione e nelle gare pubbliche. I documenti d’identità falsificati suggeriscono che il detenuto non agiva da solo e disponeva di un aiuto professionale. “L’arrestato si spacciava per una candidata residente a Fazilka. È stato arrestato e la registrazione” della ragazza “è stata invalidata”, ha detto il vicerettore dell’università Rajeev Sud. La coppia ora dovrà rispondere alle accuse di frode e falso ideologico.
“Un uomo può correre questo rischio solo per la sua ragazza”, ha detto un agente di polizia all’Indian Express. La Baba Farid University of Health Sciences ha condotto un test di reclutamento per 806 posti vacanti. Il test è stato condotto in tre centri a Kotkapura, Faridkot e Ferozepur con circa 7.200 candidati di entrambi i sessi che hanno partecipato all’esame (foto pixabay.com).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Vergine a 44 anni spiega perché non è mai andato nemmeno a pagamento: “Vi spiego la mia filosofia di vita”
Aggiungi Commento