Home » Studenti dipendenti da TikTok: scuola toglie gli specchi dai bagni
Curiosità

Studenti dipendenti da TikTok: scuola toglie gli specchi dai bagni

Studenti dipendenti da TikTok: scuola toglie gli specchi dai bagni. Gli studenti sono dipendenti da TikTok e la scuola decide di togliere gli specchi dai bagni. È successo alla Southern Alamance Middle School, una scuola media di Alamance, nello Stato americano della Carolina del Nord. La decisione è arrivata dopo che gli studenti non riuscivano a smettere di girare video da postare sulla piattaforma cinese.

Secondo il sistema scolastico Alamance-Burlington, la dirigenza ha revocato il privilegio dello specchio per dissuadere gli studenti dal lasciare e trascorrere troppo tempo in bagno per girare clip. Hanno anche spiegato dettagliatamente come alcuni alunni saltassero le lezioni e andassero in bagno fino a nove volte al giorno.

Les Atkins, responsabile delle pubbliche relazioni per il sistema scolastico, ha dichiarato al WFMY: “Gli studenti andavano in bagno per lunghi periodi di tempo e realizzavano video su TikTok”. Atkins ha continuato spiegando che gli specchi sono apparsi diverse volte nei video dell’app e che, anche se è una punizione strana, funziona già.

Atkins ha detto: “Non così tante visite al bagno, non rimanerci così a lungo e gli studenti sono ritenuti responsabili e poi quando c’è responsabilità si vede una grande differenza”. Il distretto scolastico ha inoltre creato un nuovo sistema di pass digitali che consente agli studenti di effettuare il check-in e l’uscita dalla classe, in modo che la scuola possa monitorare quanto tempo trascorrono lontano dall’aula durante il giorno.

Secondo la scuola, questi “aggiustamenti” apportati sono solo un passo verso il raggiungimento dell’obiettivo del distretto di educare i bambini su quella che chiama “cittadinanza digitale. Stiamo cercando di educare gli studenti: ora abbiamo tutti i cellulari. Dobbiamo imparare ad usarli. Dobbiamo imparare quando metterli giù”, conclude Atkins.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com