Home » Maria Sole Tognazzi: “Mastroianni? Quando veniva a casa mi sentivo male. Non ho social per privacy”
Gossip Spettacolo

Maria Sole Tognazzi: “Mastroianni? Quando veniva a casa mi sentivo male. Non ho social per privacy”

Maria Sole Tognazzi: “Mastroianni? Quando veniva a casa mi sentivo male. Non ho social per privacy”. Maria Sole Tognazzi su Marcello Mastroianni, e non solo, la regista e sceneggiatrice, figlia di Ugo Tognazzi, 52 anni, si racconta in una intervista a ‘Il Corriere della Sera’.

[…] I maschi della sua famiglia sono stati ingombranti?
«Per niente. Abbiamo avuto vite unite e parallele, a intervalli, come è normale nella vita. Ognuno ha fatto il suo percorso, liberamente».

Degli attori che ha conosciuto bambina c’è n’è uno, con la macchina del tempo, che le piacerebbe dirigere?
«Marcello Mastroianni. Avevo un debole per lui. Ne ero innamorata da piccola, quando veniva a casa mi sentivo male».

Maria Sole Tognazzi: “Mastroianni? Quando veniva a casa mi sentivo male”

Quando ha girato «Io e lei» non c’erano ancora le unioni civili. Come le sembra la situazione oggi?
«Mi sembra che siamo tornati indietro anziché andare avanti. Io raccontavo due donne mature, Buy e Ferilli, che stavano insieme. Una coppia come tante ma che nessuno lo aveva fatto prima, come se non esistessero. Io non faccio politica, metto nei film quello che sento il bisogno di dire. Donne che vivono come vogliono. Come anche Petra. In maggio inizio a girare la terza stagione, sono felice».

Con Paola Cortellesi che ha battuto ogni record con «C’è ancora domani».
«Ci ha messo tutta se stessa. L’ho visto due volte, la prima ero troppo emozionata. E ci sono tornata con mia madre. Siamo molto legate, la prima volta che abbiano lavorato insieme è stato nel mio esordio, Passato prossimo».

Lei è molto riservata. È una reazione al fatto che la sua famiglia è stata tanto esposta?
«Non ci vuole l’occhio clinico di Braibanti per capirlo. Tutelo la mia vita privata, non solo quella sentimentale. Mi viene spontaneo, sono cresciuta con i miei genitori sui giornali di gossip. La prima volta che mi sono trovata io su un giornale era per delle foto scattate da un paparazzo nella clinica dove ero nata, dentro l’incubatrice. Non ho neanche i social. Come dire, non c’è nulla da nascondere, ma c’è tutto da proteggere».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com