Brasile, arrestato il narcos nazista: aveva 14 milioni di dollari di cocaina ricoperta di svastiche. Arrestato il narcos nazista in Brasile, con un massiccio carico di cocaina del valore di 14 milioni di dollari, ricoperto di svastiche. È successo lo scorso venerdì, 19 gennaio, durante un’operazione. Gli agenti brasiliani, dopo una soffiata anonima, hanno confiscato 490 chili divisi in 15 balle con il simbolo del partito nazista tedesco.
L’enorme spedizione, del valore di circa 14 milioni di dollari era destinata al mercato degli Stati Uniti. La droga era stata caricata su due camioncini quando agenti di frontiera, agenti di polizia federale e statale hanno arrestato il trafficante di droga nello stato centro-occidentale del Mato Grosso. Il sospettato, di sesso maschile, è finito in manette e gli agenti stavano cercando altre due persone che erano riuscite a fuggire in una foresta vicina.
L’arresto è avvenuto nel comune di Conquitsa D’Oeste, che si trova all’estremità occidentale del Mato Grosso e a circa 165 miglia dal più vicino valico di frontiera con la Bolivia. Non è noto se la massiccia spedizione di droga provenisse dal vicino paese sudamericano. Secondo i dati del governo del Mato Grosso, dal 2019 gli agenti di frontiera hanno sequestrato 62 tonnellate di cocaina nelle città al confine con la Bolivia.
L’arresto
Le organizzazioni di traffico di droga in America Latina in genere etichettano con loghi e nomi di celebrità per identificare i loro prodotti quando li spediscono all’estero. E non era la prima volta che le reti di narcotrafficanti sudamericane preferivano etichettare le loro spedizioni di cocaina con svastiche.
Nel maggio 2023, i poliziotti della città portuale peruviana di Paita hanno sequestrato più di 57 chili di cocaina divisa in 50 pacchetti avvolti in plastica, la maggior parte dei quali conteneva svastiche. I poliziotti che verificarono la purezza della spedizione, diretta in Belgio, scoprirono che su ogni pacco di cocaina era stampigliata la scritta “Hitler”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Michelle Young, morta suicida a 34 anni la soldatessa influencer dell’esercito americano
Aggiungi Commento