Bimbo di 9 anni attaccato da un coccodrillo: la tragedia davanti ai genitori alla riserva. Un bimbo di 9 anni attaccato da un coccodrillo lotta tra la vita e la morte. È successo sabato 13 gennaio vicino a Munmalary Homestead, che si trova tra i fiumi South Alligator e East Alligator, all’interno di Kakadu, in Australia. Il piccolo è stato trasportato in aereo al Royal Darwin Hospital (foto da archivio).
A riportare la notizia è l’edizione australiana del Daily Mail, secondo cui CareFlight NT ha detto che il paziente è stato trasportato in elicottero da Jabiru in condizioni stabili ma critiche con una serie di ferite da morsi dopo essere stato attaccato dal coccodrillo. Jabiru è una città di 1.000 abitanti costruita nel 1982 per servire il parco nazionale.
“Il paziente è stato trasportato al Jabiru Community Health Center, il medico specialista di CareFlight e l’infermiera di volo hanno curato il paziente presso la clinica di Jabiru”, ha detto un portavoce di CareFlight, la società che gestisce il servizio di recupero medico di fascia alta per conto del governo del Territorio del Nord.
Il responsabile delle comunicazioni di emergenza della St John Ambulance, Craig Garraway, ha detto alla ABC che il bambino sembrava stare bene. “Probabilmente una fuga fortunata, suggerirei”, ha detto.
I rischi
Gli attacchi dei coccodrilli agli uomini sono rari, ma possono essere pericolosi. Solitamente, avvengono quando questi pericolosi rettili si sentono minacciati o provocati nel loro territorio. È essenziale evitare di avvicinarsi a loro nelle aree in cui sono presenti, rispettando le precauzioni per ridurre il rischio di incontri pericolosi.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Prete organizza un’orgia in una casa parrocchiale e droga una prostituta: arrestato
Aggiungi Commento