Bimbo di due anni trovato morto di fame accanto al padre deceduto 5 giorni prima: la tragedia. Un bimbo di due anni è stato trovato morto di fame accanto al padre deceduto dopo per un infarto, ha rivelato la sua famiglia devastata. Bronson Battersby è stato trovato rannicchiato in pigiama accanto a suo padre Kenneth, 60 anni, che si ritiene abbia subito un attacco di cuore poco dopo essere stato visto vivo l’ultima volta il giorno di Santo Stefano.
Un assistente sociale ha visitato la loro casa a Skegness, nel Lincolnshire, il 2 gennaio, per una visita di routine ma non ha ricevuto risposta e ha contattato la polizia. Il 4 gennaio i servizi sono tornati ma ancora una volta non hanno ottenuto risposta. L’assistente sociale ha contattato nuovamente la polizia quel giorno. Incredibilmente, i corpi di padre e figlio sono stati ritrovati il 9 gennaio, quando l’assistente sociale stessa ha utilizzato una chiave del proprietario per entrare in casa.
Le accuse della mamma
La madre del bambino, Sarah Piesse, 43 anni, ha visto suo figlio l’ultima volta prima di Natale, dopo una lite con il suo ex. Ha detto al Sun che “se i servizi sociali avessero fatto il loro lavoro, Bronson sarebbe ancora vivo. Non posso crederci. Non possono lasciarsela scappare. Dobbiamo poter contare sugli assistenti sociali per tenere i nostri figli al sicuro. Ho avuto i risultati dell’autopsia. Bronson è morto di fame perché suo padre è morto”.
Sarah, madre di altri due figli, ha visto il piccolo l’ultima volta dopo aver litigato con il padre prima di Natale. Il 64enne è stato visto vivo per l’ultima volta dal suo vicino il giorno di Santo Stefano. L’uomo, che era stato classificato come vulnerabile e veniva controllato settimanalmente dai servizi sociali, ha poi inviato un messaggio allo stesso vicino dicendo: “Grazie mille per l’attenzione, significa tantissimo per me e Bronson”. Lo stesso giorno, l’assistente sociale gli ha inviato un messaggio per organizzare una visita il 2 gennaio.
L’assistente sociale è entrata nella casa il 9 gennaio utilizzando una chiave fornita dal proprietario. Ha trovato i corpi di Bronson e Kenneth e ha contattato la polizia, che poi si è precipitata sul posto insieme ai paramedici intorno alle 15:25. La coppia è stata dichiarata morta sul posto. Il 64enne era disoccupato e aveva una condizione cardiaca preesistente che gli aveva causato una grave itterizia nei mesi precedenti la sua morte (foto da archivio pixabay.com).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Perde un pezzo di marijuana in casa e il bimbo lo raccoglie e lo mangia: in gravi condizioni all’ospedale
Aggiungi Commento