Alluvione Rio de Janeiro, donna in travaglio bloccata dalle strade allagate: partorisce grazie ai vigili del fuoco. Una storia a lieto fine durante l’alluvione a Rio de Janeiro, dove si sono registrate decine di vittime per le forti piogge che si sono abbattute sulla città brasiliana. Una donna incinta che stava per partorire è stata portata in ospedale su una barca dai vigili del fuoco ed ha messo al mondo una bambina poco dopo essere arrivata nella struttura sanitaria. È successo lo scorso sabato 13 gennaio.
Le strade di Rio sono state invase dall’acqua dopo che il Rio e la Baixada Fluminense sono esondati a causa delle piogge. La donna è entrata in travaglio mentre veniva portata in barca all’ospedale municipale Ronaldo Gazolla, ad Acari. A Belford Roxo, ma ha rischiato di partorire sulla barca in mezzo al caos, quando le si sono rotte le acque. La donna, incinta al nono mese, era rimasta bloccata in casa a causa dell’alto livello dell’acqua.
Con le strade allagate mentre si recava all’unità sanitaria, mentre avvertiva le contrazioni del travaglio, la donna ha dovuto essere soccorsa dai vigili del fuoco. È stata portata in barca dai pompieri al reparto maternità dell’ospedale. Una volta lì, è stata curata e trasferita, poco dopo, all’ospedale di maternità Herculano Pinheiro, a Madureira, dove è stata sottoposta a un taglio cesareo. La bambina è venuta al mondo pesando circa 3 chili.
Le immagini diffuse dai vigili del fuoco, mostrano la donna che riceve l’assistenza di sei professionisti per completare il viaggio in barca. Secondo la società, l’ambulanza di Samu non è stata in grado di accedere al luogo per caricare la paziente per portarla in ospedale. La soluzione era usare la barca e remare contro la piena.
O Corpo de Bombeiros Militar do Estado do Rio de Janeiro (CBMERJ) informou em um boletim neste domingo (14), que já atendeu mais de 200 ocorrências relacionadas às chuvas nas últimas 24 horas, no território fluminense. Além disso, a corporação confirmou a morte de sete pessoas. pic.twitter.com/WteTMXl3MG
— Tribuna de Petrópolis (@e_tribuna) January 14, 2024
Xxx
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Ratto divora la porta ed entra nella cameretta del bambino: l’orrore in un appartamento a Doncaster
Aggiungi Commento