Bus travolto da una colata di fango improvvisa con passeggeri a bordo: le immagini. Gli occupanti di un autobus interprovinciale a Junín, in Perù, hanno vissuto momenti di terrore a causa di un huaico (una colata di fango) devastante durante le intense piogge nella regione.
L’incidente è avvenuto sabato mattina intorno alle 05:00 nel burrone Paritari, nel settore Marankiari, quando un huaico ha colpito l’autobus, ribaltandolo. Fortunatamente, il gruppo di passeggeri era riuscito a scendere prima dell’evento, evitando feriti o perdite umane.
La zona è stata colpita da lavori di pulizia e frane minori poco prima dell’incidente. In diverse regioni del Perù, le intense piogge dei primi giorni del 2024 suscitano preoccupazioni per allagamenti e frane. Il Centro nazionale per la stima, la prevenzione e la riduzione del rischio di catastrofi (Cenepred) ha stimato che circa 1.446.991 persone nel Paese sono esposte ai potenziali rischi di frane simili. Di seguito alcuni video pubblicati su TikTok.
@infonotidigital #satipo #chanchamayo #junin #peru #huayco ♬ sonido original – Infonoti Digital
@ronaldmartineza Bus afectado por huayco en la zona de marianaki #selvacentral #chanchamayo #pichanaki #marianaki #deslizamientodetierra #carreteracentral🇵🇪 #huayco #accidente ♬ sonido original – Ronald Martinez
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Borgo Revel, bimbo di nove anni travolto e ucciso dal treno in corsa: era sfuggito agli educatori
Roma, esonerato Mourinho: il comunicato
Bologna, donna trovata morta in casa da alcune settimane: ipotesi shock sulla causa
Far West a Roma, sparatoria in strada in largo Edoardo Tabacchi: un morto e un ferito
Meteo, intensa perturbazione in arrivo, neve anche a bassa quota poi cambia tutto: le previsioni
Mila De Jesus, morta a 35 anni l’influencer per la perdita di peso: il malore improvviso
Aggiungi Commento