Sposa annulla l’invito della sua migliore amica al matrimonio per una frase: la lite a pochi giorni dalle nozze. Una donna ha rivelato di aver annullato l’invito della sua migliore amica al matrimonio dopo che lei continuava a dire che lo sposo era “prima preso da me”. In un post sul forum Reddit di Am I the ***hole, la neo sposa, di 26 anni, ha scritto che lei e la sua migliore amica erano in cattivi rapporti dopo che lei aveva ripetutamente messo a disagio lei e il suo fidanzato mentre correvano fino a il loro matrimonio.
Ha spiegato che la sua amica era uscita in precedenza con il suo futuro marito e continuava a dire ai loro amici e alla famiglia che aveva lasciato che la sposa lo “avesse”. La 26enne ha chiesto agli utenti se avesse reagito in modo eccessivo, dicendo che era preoccupata di “rovinare un’amicizia che dura tutta la vita”. Tuttavia molti si sono precipitati ai commenti dicendo che l’amica avrebbe dovuto scusarsi non appena si è accorta che ciò li metteva a disagio.
Il racconto della sposa che annulla l’invito della sua migliore amica
Il post diceva: “AITA per aver annullato l’invito della mia migliore amica al mio matrimonio perché continuava a dire alla gente che era uscita prima con il mio fidanzato?” Sarah (nome di fantasia), 27F, e io, 26F, siamo amici da quando siamo nati. Siamo stati praticamente cresciuti insieme. “Eravamo più vicini al college, ma dopo ci siamo allontanati un po’, ma fino a poco tempo fa avevo ancora un forte legame con lei. Lei è stata lì per me molto e lo sono anch’io, quindi è difficile questa situazione.
E ancora: “Dopo il college, quando Sarah aveva 23 anni, è andata ad alcuni appuntamenti con Justin (nome di fantasia) (il mio fidanzato) ma poi gli ha detto che non era interessata a niente di serio. Anche se ero la sua migliore amica, non conoscevo davvero Justin perché le chiedevano spesso di uscire, ma solo pochi diventavano seri. Quindi sapevo dei suoi fidanzati, ma non necessariamente dei suoi appuntamenti”, scrive la sposa spiegando che un anno dopo la sua avventura con Sarah, ha incontrato Justin e si è innamorata di lui.
”Quasi un anno dopo, mi sono trasferita da Sarah e così ci siamo riavvicinate. È stato dopo questo che ho incontrato Justin. Siamo diventati subito buoni amici. Parlavo molto di lui con Sarah, ma è stato quando le ho mostrato la sua foto che lei lo ha riconosciuto e mi ha raccontato dei suoi appuntamenti con lui. All’epoca per me le amicizie erano più importanti di qualsiasi altro ragazzo, quindi le ho chiesto se andava bene uscire con lui perché mi piaceva molto.
Ha detto che non aveva problemi e ha scherzato sul fatto che sarebbe mai diventata una relazione, cosa che ho preso come uno scherzo. Justin e io siamo diventati seri molto velocemente, lui è la mia anima gemella. A quel punto, però, Sarah e io abbiamo perso un po’ i contatti da quando mi sono trasferita da Justin, e il lavoro è diventato più una priorità. Finché non mi sono fidanzata, lei continuava a scherzare sia con me che con Justin dicendo che non pensava che saremmo stati così presi l’uno dall’altro, e in quel momento lo vedevo divertente perché Justin è l’opposto di me.
Dopo il fidanzamento, è diventata molto strana. Era molto scioccata e non ci voleva credere. Mi diceva che sono troppo giovane per sposarmi e se ne sono sicuro, ma io la vedevo solo come preoccupazione. Anche se ha accettato di essere il mio MOH insieme a mia sorella. Successivamente, ho postato sul mio Instagram il nostro fidanzamento e la gente lo ha ripubblicato e si è congratulato con noi. Ma Sarah ha semplicemente scritto la didascalia dicendo ‘faresti meglio a menzionarmi nelle tue promesse perché lui è stato il primo a prendermi ahah”‘.
”Justin si è sentito molto a disagio, e anch’io, ma l’ho difesa dicendo che, è solo Sarah, scherza molto. Ma le ho comunque fatto sapere che era un po’ a disagio e lei ha detto che stava solo scherzando. Dopo Natale, abbiamo organizzato una cena e quel giorno, Sarah continuava a dire a tutti gli amici e la famiglia riuniti che Justin era uscito con lei per primo, lei me lo aveva permesso, cose del genere. Anche dopo averle detto che non andava bene, lei scherzava. Più tardi le ho detto che stava oltrepassando i miei limiti e che non andava bene, al che lei ha detto che stavo reagendo in modo eccessivo.
Alla fine le ho detto di non partecipare affatto al mio matrimonio. Ci ho pensato molto dopo. In questo momento, le persone che sanno questo stanno semplicemente scegliendo da che parte stare in base a chi ne sa di più. Ho paura di rovinare un’amicizia che dura tutta la vita quando non ho nemmeno ragione. E se per lei fosse davvero solo uno scherzo e io non fossi comprensivo? Ma non è di supporto o positiva, il che penso sia ingiusto. Non ho capito bene”.
Le reazioni
Molti si sono schierati dalla parte della sposa dicendo che chiaramente non era uno scherzo se avesse fatto capire chiaramente che si sentiva a disagio. “Penso che lei perda ogni diritto di affermare che era ‘solo uno scherzo’ quando hai espresso che ti mette a disagio e le hai chiesto di smetterla. Hai tutto il diritto di far rispettare i tuoi limiti, anche se ciò significa porre fine a una lunga amicizia”, ha scritto un utente nei commenti.
“Se fosse una buona amica, darebbe più valore ai tuoi sentimenti che al suo bisogno di attenzione – che è chiaramente il motivo dell’astio, secondo me. Inoltre, è strano che le persone scelgano da che parte stare: non c’è letteralmente alcuna ragione per questo e dovrebbero davvero iniziare a comportarsi come adulti”, si legge ancora tra i commenti
Un altro utente di Reddit ha concordato dicendo: ”Esattamente. Se faccio una battuta che non funziona, o se qualcuno mi dice che lo mette a disagio (non spesso ma sono ND quindi faccio fatica a volte) la prima cosa che faccio è scusarmi. La seconda cosa che faccio è ricordare che non è qualcosa da dire mai più”. Altri hanno suggerito che la sua migliore amica è chiaramente gelosa e vuole che l’attenzione sia rivolta a lei.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento