Lascia morire di fame la figlia di due mesi: 34enne arrestata per omicidio. Una donna di 34 anni lascia morire di fame la figlia di due mesi e viene arrestata. È successo lo scorso lunedì, 8 gennaio, a Ribas do Rio Pardo, nel Mato Grosso do Sul, in Brasile. Secondo il rapporto della Polizia Civile diffuso dalla stampa brasiliana, la donna ha causato la morte della bimba non alimentandola correttamente.
Gli investigatori sono venuti a conoscenza del caso dopo una segnalazione fatta dai medici dell’ospedale municipale della città circa la morte di una bambina di appena due mesi. “Non appena la Polizia Civile è venuta a conoscenza dei fatti, ha iniziato il lavoro investigativo, accertando che la bambina era morta a causa di disidratazione e malnutrizione”, ha informato la struttura sanitaria.
Le accuse
La madre della piccola è stata trovata nella sua casa e arrestata sul fatto. Il corpo di sua figlia è stato inviato all’Istituto di medicina e odontoiatria forense (Imol), dove sarà sottoposto ad esami specialistici. Il documento della vittima non contiene il nome del padre. Nella testimonianza, la madre ha dichiarato che il possibile padre ha richiesto un test del DNA per registrare il bambino.
“Questo possibile padre sarà identificato e interrogato nel corso delle indagini”, ha spiegato la polizia. L’indagata verrà accusata di omicidio qualificato in quanto commesso ai danni di minore di quattordici anni, nella forma di commissione omissiva, essendo la madre garante legale del minore.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Si schianta sulle panchine per un malore improvviso alla guida: strage sfiorata ad Ascoli
Chioggia, Tir fuori strada con tutto il carico, camionista muore trafitto da un paletto
Carne di cane in Corea del Sud, approvata legge storica dal Parlamento: la svolta
Meteo, ondata di aria fredda sull’Italia, in arrivo anche piogge su alcune Regioni: le previsioni
Aggiungi Commento