Firenze, anziano travolto dal treno alla stazione Santa Maria Novella: morto in ospedale. Un anziano è stato travolto dal treno alla stazione Santa Maria Novella di Firenze ed è morto in serata all’ospedale di Careggi. La tragedia si è consumata intorno alle 18.15 del pomeriggio di ieri, giovedì 11 gennaio. L’uomo, tra i 60 e i 70 anni, era stato portato in codice rosso al policlinico di Careggi e ricoverato al trauma center in condizioni molto gravi. Tutto è avvenuto al binario 17, nell’area più esterna della stazione centrale di Firenze, dove arrivano i treni dal Mugello.
L’uomo, che sembra camminasse con un bastone, è stato investito da un convoglio regionale. Da capire perchè si trovasse sui binari: accertamenti sono in corso da parte della Polfer per capire se li stesse attraversando o se sia caduto o altro ancora. Sarebbe stata esclusa l’ipotesi che qualcuno possa averlo spinto.
In seguito all’investimento la circolazione è stato sospesa su tutti i binari della stazione di Santa Maria Novella, venendo parzialemnte riattivata alle 19 e poi del tutto alle 19:45, spiega Fs. Possibili ritardi fino a 120 minuti, treni Alta Velocità potranno “essere instradati sulla linea convenzionale tra Bologna e Firenze via Prato” e non viaggiare quindi sulla Direttissima mentre per i regionali possibili limitazioni di percorso.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Il dramma di Sven-Goran Eriksson: “Non mi resta tanto da vivere”. L’annuncio shock
Denuncia l’ex per stalking e lo fa arrestare ma la Procura scopre tutto: 65enne scagionato
Meteo, nuovo vortice con freddo, pioggia e neve: colpite soprattutto alcune Regioni
Compra una vecchia foto nel negozio di antiquariato per 2 euro: 54enne diventa milionario
Aggiungi Commento