Cliente si rifiuta di pagare i lavori: imprenditore edile distrugge tutto a picconate. Una proprietaria di casa in Australia ha visto il suo vialetto nuovo di zecca fatto a pezzi dopo che presumibilmente si era “rifiutata” di pagare i costruttori per il loro lavoro. L’azione drastica è stata intrapresa da un imprenditore di Logan, nel Queensland, e dal suo team dopo aver lavorato per costruire un nuovo vialetto per un cliente.
L’uomo aveva precedentemente parlato con la proprietaria della casa per negoziare un prezzo di 6.000 dollari australiani (circa 3.700 euro) per il lavoro, che prevedeva la creazione di una nuova superficie per il grande vialetto attaccato al lato della casa.
La donna ha pagato un anticipo di 2.500 dollari australiani (1500 euro) ma poi si è rifiutata di pagare i restanti 3.500 dollari australiani (2.200 euro) quando, secondo quanto riferito, ha avuto una disputa con l’imprenditore sulla qualità del lavoro e sulla rimozione dei rifiuti.
In un’intervista con 7News, la donna ha affermato di essere stata minacciata dall’uomo dopo essersi lamentata del vialetto. “[Hanno detto] paga adesso, o spaccheremo il cemento'”, ha detto. La donna ha anche affermato che avrebbe pagato gli operai, ma questi “si sono rifiutati di finire il lavoro. Hanno fatto quello che volevano, non quello che volevo io”, ha aggiunto.
Il gesto ‘estremo’ dopo la disputa
Dopo che l’imprenditore si è reso conto che non avrebbe ricevuto il resto del denaro che gli era dovuto, ha iniziato a girare un video che mostrava “cosa succede quando non paghi per i lavori eseguiti a casa tua”. Insieme a un collega, ha utilizzato quindi un piccone sul cemento, provocando un grande buco nel vialetto appena posato. I due operai hanno poi ripetuto il gesto lungo tutto il vialetto, lasciandolo irregolare e pieno di buche.
Dietro la telecamera si può sentire la persona che filmava il video dire: “Avresti dovuto pagare. E costerà di più per dissotterrare tutto, portarlo via e versarlo di nuovo. “Non volevi pagare? Ecco cosa è successo”.
L’appaltatore ha detto a 7News di essere stato nel settore per ‘molto tempo’ e di aver ‘fatto la cosa giusta per le persone’, prima di chiedere: “Non vogliono pagare, alla fine, che hai intenzione di fare?” Il piccolo imprenditore, che era “stanco di essere derubato”, ha aggiunto che non “gli piaceva” distruggere il suo lavoro”. “Sono orgoglioso del mio lavoro e amo il cemento, adoro farlo”, ha detto.
La famiglia che vive nella casa ha espresso l’intenzione di riparare da sola il vialetto coperto di buchi dopo che l’imprenditore ha portato i suoi attrezzi sulla pietra. Nel frattempo ha aggiunto: “Voglio solo essere pagato”. La disputa è avvenuta alla fine dell’anno scorso, ma entrambe le parti sono ancora ferme dopo che la clip è stata pubblicata online pochi giorni fa.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento