Home » Tenta di rapire un bambino di quattro anni all’interno di un supermercato: arrestato
Cronaca World

Tenta di rapire un bambino di quattro anni all’interno di un supermercato: arrestato

Tenta di rapire un bambino di quattro anni all’interno di un supermercato: arrestato. Un uomo tenta di rapire un bambino di quattro anni all’interno di un supermercato della catena Walmart a Lehigh Acres, nello Stato americano della Florida. L’uomo, di 64 anni, è stato accusato di rapimento e falsa detenzione dopo essere stato filmato mentre afferrava il ragazzo e cercava di allontanarsi con lui nel negozio il 29 dicembre.

Gli agenti dello sceriffo della contea di Lee hanno visionato il filmato e hanno detto che lo sconosciuto si è avvicinato al bambino di quattro anni che faceva la spesa con la sua famiglia e gli ha afferrato il polso. Il 64enne avrebbe detto “andiamo” e avrebbe cercato di trascinarlo via prima che un membro della famiglia intervenisse. I poliziotti hanno collaborato con gli analisti del Real Time Intelligence Center per identificare il sospetto e lo hanno arrestato nelle prime ore del giorno successivo.

“Ciò che ha fatto questo criminale è incredibilmente inquietante. Non voglio mai che nessuno nella contea di Lee si senta insicuro, soprattutto durante un semplice giro di shopping. La mia squadra non si fermerà davanti a NIENTE per garantire che criminali come questo affrontino le conseguenze delle loro azioni”, ha detto lo sceriffo della contea di Lee Carmine Marceno.

L’arresto e il rilascio

Secondo il verbale di arresto, il bambino di quattro anni era al negozio con la madre e la sorella. Sua sorella è intervenuta e ha tirato indietro il ragazzo. La madre ha detto alla polizia che era al negozio con i suoi figli e non ha dato a nessuno il permesso di parlare o toccare i suoi figli. Il rapporto afferma che il 64enne e sua moglie sono stati identificati nel filmato di sorveglianza. La coppia ha finito di fare acquisti ed è uscita dal negozio con un’auto, che la polizia ha utilizzato per rintracciarli.

“L’utilizzo della tecnologia più recente e avanzata è fondamentale per risolvere i crimini in modo rapido ed efficiente. Il lavoro di squadra dimostrato durante questo incidente da parte delle nostre comunicazioni, pattuglia, Real Time Intelligence Center e Major Crimes Unit non ha eguali”, ha affermato Marceno. La donna ha detto alla polizia che suo marito è estroverso e spesso scherza con i bambini, chiamandoli “Papito”, cosa che lei lo ha avvertito di non fare perché le persone potrebbero non interpretarli allo stesso modo.

In spagnolo, la donna ha detto alla vittima che suo marito stava scherzando, mentre il 64enne ha detto alla polizia che non aveva intenzione di andarsene con il bambino. Quindi si è dichiarato non colpevole delle accuse. È stato rilasciato dal carcere con una cauzione di 100mila dollari e la sua prossima udienza in tribunale è prevista per il 29 gennaio.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Corea del Sud, Lee Jae-myung accoltellato al collo: il leader dell’opposizione aggredito tra la folla – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com