Annusa un barattolo di sottaceti: 26enne ha un edema cerebrale con danni irreversibili. Una donna di 26 anni, mamma di due bimbe, annusa un barattolo di sottaceti ed ha un edema cerebrale con danni irreversibili. Thais Medeiros, questo il nome della giovane, thailandese è costretta a letto dall’incidente che inizialmente le ha causato un arresto cardiorespiratorio. L’unica colpa della 26enne è quella di aver annusato il contenuto di un barattolo di peperoni sottaceti durante il pranzo a casa del fidanzato.
La famiglia ha raccontato il calvario di Thais attraverso il suo profilo Instagram, dove sta anche documentando il processo di recupero. In un video pubblicato giovedì 4 gennaio, Adriana, la madre di Thais, racconta che le ultime settimane sono state fonte di grande angoscia per la famiglia a causa del peggioramento della salute della giovane, che ha cominciato a manifestare picchi di febbre. Adriana dice che il desiderio della famiglia è che i thailandesi possano tornare a casa, stare vicino alle sue due giovani figlie, riprendere i trattamenti di neuromodulazione e di logopedia, tra gli altri.
Le spese però sono elevate e, data la salute e la condizione della figlia, Adriana ha dovuto assentarsi dal lavoro per prendersi cura della giovane. La raccolta fondi mira a raccogliere 60mila euro per aiutare la famiglia thailandese a pagare le cure. In una pubblicazione della fine dello scorso anno, la madre di Thais ha raccontato un po’ come era la vita della giovane donna prima dell’incidente.
Era una ragazza felice e senza vizi
“Mia figlia era una ragazza molto felice e piena di vita, che amava le sue figlie, che amava la sua famiglia, che aveva dei sogni, che non aveva alcun male nel suo cuore e viveva a casa e grazie a Dio senza vizi. In effetti, la sua dipendenza era amare le sue figlie e dedicarsi a prendersi cura di loro e all’improvviso tutto ciò è stato interrotto da qualcosa di così banale. Ora tocca a noi prenderci cura di lei con tutto l’amore e dare alle mie nipoti un futuro dignitoso e tanto amore , perché con Naturalmente, questo sarebbe il tuo più grande desiderio”.
L’edema cerebrale è un accumulo di liquido che si forma in un tessuto del cervello. Questa massa di liquido preme contro i capillari sanguigni della zona interessata, facendo una compressione che blocca il flusso di sangue e l’apporto di ossigeno. Ciò danneggia l’area cerebrale colpita fino a provocare la morte del paziente.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento