Trova 40mila euro nel muro della casa che stava ristrutturando: muratore beffato dalla Zecca di Stato. Un operaio edile trova 40mila euro nel muro della casa che stava ristrutturando, ma quella che doveva essere una svolta si è trasformata in una mezza beffa. È la storia di Tono Pineiro, un operaio spagnolo di Valencia, che ha fatto il giro del web. La vicenda da questo punto in poi assume tratti curiosi, poiché Tono non ha potuto utilizzare nemmeno un centesimo del denaro scovato e il motivo è presto detto.
Come riporta il Daily Star, quando è andato a lavoro come faceva tutti i giorni, non si aspettava minimamente di trovare ciò che, poi effettivamente, l’ha reso noto sui social. L’operario, infatti, mentre ristrutturava una casa che gli era stata commissionata, ha notato un luccichio provenire da uno dei muri che stava abbattendo.
Quindi, incuriosito, ha cominciato a colpire la parete con il martello e ciò che ne è uscito lo ha lasciato senza parole. Nascoste dietro ai mattoni, c’erano una miriade di lattine di una nota marca di cacao che contenevano moltissime banconote. Dopo avere scoperto il tesoro, Tono ha cominciato a contare i contanti, scoprendo che si trattava di quasi 40 mila euro.
La beffa
Tuttavia, nonostante l’eccitazione iniziale, Tono si è presto reso conto che non avrebbe potuto farci nulla con le banconote perché, ormai, quella valuta era stata ritirata dalla Banca di Spagna, almeno 20 anni prima.
Tono Pinero, nonostante la delusione incassata per non essere riuscito a cambiare il denaro, è comunque riuscito a ottenere qualcosa per sé. L’operario, infatti, ha venduto alcune banconote a dei collezionisti e ha ottenuto quasi 20 mila euro.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Ancona, pensionato trovato morto in casa: mummificato da 5 anni e nessuno se ne era accorto
Auto finisce nel lago di Como dopo aver sfondato il parapetto: morti un uomo e una donna
Aggiungi Commento