Scopre una stanza segreta nel suo seminterrato chiuso da 200 anni00 anni: “Inquietante”. Una donna scopre una stanza segreta nel suo seminterrato. Mystee Ipong, creatrice di contenuti con sede a New York, ha pubblicato una serie su TikTok che documentano il suo viaggio alla scoperta della “stanza casuale nel seminterrato che è stata chiusa nella sua casa di 200 anni”.
La donna ha “notato che c’era una perdita” con “un ristagno d’acqua” da un punto misterioso nel seminterrato, e i suoi idraulici le hanno detto che doveva abbattere il muro in modo da poter trovare il tubo rotto che causava il danno. In una serie di video, il marito di Mystee, Ken, viene mostrato mentre tenta di aprire il muro nel loro “inquietante seminterrato”, mentre spiega ai suoi follower la “storia interessante” che ha scoperto nel tempo.
Mystee ha informato i suoi spettatori che c’era una nuova pietra che “copriva un’intera stanza e si poteva persino vedere la porta attorno ad essa”. Il suo obiettivo era scoprire cosa ci fosse all’interno della “stanza inquietante in cui è stato bloccato”. Il suo video ha collezionato quasi 3 milioni di visualizzazioni. Mystee ha pubblicato un secondo video TikTok che mostrava un filmato accelerato di suo marito, Ken, che usava un martello per tentare di aprire il muro.
La coppia pensava che la causa fosse un problema con la settica. Tuttavia, quando gli idraulici hanno chiesto cosa ci fosse dietro il muro, la coppia ha risposto che si trattava del garage e ha detto loro che “non c’è niente dietro quel muro”. Hanno pulito la casa prima di trasferirsi, cosa che suo marito ha insistito poiché la sua famiglia “ha una certa esperienza con cose molto inquietanti”. Mystee non credeva che fosse una stanza del carbone perché sapeva che l’area si trovava in una sezione diversa del seminterrato a causa del ritrovamento del materiale a terra.
La stanza piena di pietre
La creatrice di contenuti ha poi pubblicato un terzo video con aggiornamenti, affermando che “non erano in grado di oltrepassare” il muro perché la stanza era piena di rocce. Ha confessato di essere andata in una “tana del coniglio” di ricerca e ha condiviso che poiché la coppia viveva “proprio fuori Rochester”, sapeva che “c’erano alcuni legami con la Underground Railroad”.
Mystee ha spiegato che la famosa abolizionista Harriet Tubman a un certo punto si trovava a Rochester poiché era uno dei luoghi in cui gli schiavi si fermavano nel loro viaggio verso la libertà e Frederick Douglass possedeva una casa in città. Tuttavia, non era sicura se la sua città specifica avesse dei legami. Ha raccontato che “ha iniziato a cercare Brockport sotto la ferrovia e sicuramente [aveva] dei legami”.
La casa era di proprietà di Lucy Jane Blodgett, che lei conosceva perché avevano acquistato online le litografie originali della casa. Mystee cercò anche Clarkson e la Underground Railroad e scoprì che c’era una stazione conosciuta a otto minuti di distanza. Ha sottolineato che la distanza è solo mezzo miglio da casa sua, cosa che ha trovato interessante.
La scoperta
Una volta conosciuto il nome del proprietario della casa, iniziò a cercare il cognome e alla fine trovò una persona “che postava su molti forum di discussione diversi riguardo al fatto di avere un pro, prozio che faceva parte della Underground Railroad”. Il suo nome era John Blodgett e dopo aver controllato i suoi antenati, scoprì che era davvero il pronipote della stessa Lucy.
La coppia ha anche scoperto attraverso il quartiere storico che nelle vicinanze c’era un mulino e parte di esso era conservato. Il mulino si trovava a soli 100 metri da casa sua, quindi andarono a controllarlo. Ha detto ai suoi follower di aver contattato sia John che la Historic Society nel tentativo di ottenere maggiori informazioni. Mystee ha pubblicato un quarto video successivo che mostrava il mulino e confermava che c’era un “tunnel che corre sotto” e credeva che fosse “protetto”.
Ha anche scoperto che uno dei discendenti o uno dei precedenti proprietari della casa era imparentato con una “famiglia abbastanza importante” all’interno del loro villaggio e che “hanno una casa conservata più vicino al centro del villaggio”. Mystee ha ammesso di essere “molto interessata alla storia” e che è stato il momento più bello dell’acquisto della casa.
@mysteeipong #historichome #creepybasement ♬ Suspense, horror, piano and music box – takaya
@mysteeipong #historichome #creepybasement ♬ Suspense, horror, piano and music box – takaya
@mysteeipong🚨 Read Caption 🚨 1. We’re not dead 2. We haven’t gotten this open, but we will this weekend when we get more tools 3. This will not be 400 parts, i dont want my basement to flood 4. This is not saying our house is a part of the underground railroud – this is saying that suggestions people made **might** be true 5. Lastly, this is a repost – I removed our district from it for those concerned
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento