Giornalista armata in diretta: Lital Shemesh presenta il programma con la pistola nei pantaloni. Si chiama Lital Shemesh la giornalista armata in diretta che ha presentato il programma che conduce con una pistola legata alla schiena, vicino al microfono alla vita, lo scorso martedì, 2 dicembre.
L’immagine è diventata rapidamente virale. In rete, in molti hanno affermato che l’atteggiamento di Lital riflette la paura diffusa nella società israeliana dopo l’attacco di Hamas nel sud del Paese mediorientale che ha innescato l’invasione della Striscia di Gaza da parte delle truppe israeliane.
“Gli attacchi terroristici di Hamas del 7 ottobre cambieranno la politica degli armamenti in Israele, con sempre più cittadini che sceglieranno di portare armi”, ha scritto un utente di Internet, commentando l’episodio virale. “È preparata 24 ore su 24, sette giorni su sette. Anche in redazione”, ha scritto un altro.
Oltre ad essere conduttrice di Channel 14, Lital, 40 anni, è corrispondente per la Israeli Broadcast Authority, il canale televisivo pubblico israeliano e membro dell’Unione europea di radiodiffusione. La giornalista conservatrice, nata a Gedera (Israele), ha un master in Studi ebraico-americani. Sui social media, Lital critica spesso la copertura della stampa internazionale sulle questioni che coinvolgono Israele.
Aggiungi Commento