“Sono ecosessuale, ho una relazione erotica e spirituale con un albero. Vi spiego…”. Sonja Semyonova vive nell’isola di Vancouver, nella Columbia Britannica ed è una guida all’intimità personale. La 45enne stava provando sentimenti di solitudine quando si è imbattuta in una connessione unica con una quercia. Sonja ha incontrato per la prima volta l’albero in questione durante le passeggiate quotidiane nel 2020, durante la pandemia di Covid-19, tuttavia è stato solo nell’estate del 2021 che ha iniziato ad avere esperienze “erotiche” con l’albero.
Spiega: “Ho camminato lungo il sentiero vicino all’albero cinque giorni alla settimana per tutto l’inverno. Ho notato una connessione con l’albero. Mentirei contro questo. C’era un erotismo con qualcosa di così grande e così vecchio che mi tratteneva”.
Ecosessuale con una relazione con un albero
Sonja stava cercando una persona che la facesse sentire in quel modo, ma alla fine dice di averla trovata con l’albero. “La sensazione di essere piccoli e sostenuti da qualcosa di così solido. La sensazione di non poter cadere. Avevo desiderato quella scarica di energia erotica che arriva quando incontri un nuovo partner e che non è sostenibile”, ha aggiunto.
Tuttavia, nonostante la sua “energia erotica” con l’albero, ciò non vuol dire che abbia una relazione sessuale fisica con la quercia. Sonja nota che c’è “un grosso malinteso” riguardo all’ecosessualità secondo cui le persone fanno sesso con la natura. Tuttavia, dice che è “un modo diverso di esplorare l’erotismo”. E aggiunge: “Osservare il mutare delle stagioni è per me un atto erotico. Si passa dalla morte in inverno e poi tutto prende vita in primavera e si accoppia. Ci sono somiglianze tra il sesso con le persone e l’erotismo che gli ecosessuali provano con la natura, ma non sono la stessa cosa”.
E beh, se per caso ti stai chiedendo se sei ecosessuale, Sonja sostiene che lo siamo tutti e che va oltre il semplice avere “energia erotica” con gli alberi. La guida all’auto-intimità afferma che l’ecosessualità è “già presente in molte persone”, basta guardare quante persone “vogliono fare picnic nei parchi e fare escursioni nella natura. Quello che non riusciamo a notare è che il motivo per cui lo vogliamo è attingere alla forza vitale che proviene da queste cose, che è l’erotico”, aggiunge Sonja.
E infine conclude: “Credo che potremmo trarre vantaggio dall’avere un rapporto più simbiotico con la natura. E quel rapporto potrebbe sicuramente essere erotico”, Sonja ritiene che essere ecosessuale potrebbe anche aiutare a risolvere la crisi climatica.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Ponti e festività, il 2024 è ‘generoso’: il calendario con le date
Aggiungi Commento