Lecco, nutria lapidata senza pietà e video pubblicato online: tre persone nei guai. Tre giostrai riminesi sono coinvolti in un crudele episodio: i due più giovani hanno lapidato una nutria, mentre il terzo, appena maggiorenne, ha filmato l’atroce evento e pubblicato il video online. La delazione è giunta da un’ex ragazza di uno di loro. A denunciare il gesto è l’Associazione italiana difesa animali e ambiente, che aveva offerto una taglia di 5mila euro per identificare il gruppo, ma la donna ha rifiutato.
I tre adolescenti, individuati e indagati a piede libero, sono stati denunciati da Lorenzo Croce, presidente di Aidaa, che ha fornito alle autorità i dettagli necessari. I magistrati della Procura della Repubblica per i minorenni di Milano, come riporta ‘Il Resto del Carlino’, hanno aperto un fascicolo d’inchiesta, mentre i due più giovani rischiano conseguenze legali più lievi rispetto al maggiorenne.
Le indagini
L’ex fidanzata è stata convocata dagli agenti della Polizia locale di Pregnana Milanese per chiarire il modo in cui ha ottenuto le informazioni. Lorenzo Croce è ottimista riguardo agli sviluppi futuri e, in caso di condanna, i tre potrebbero affrontare da 3 a 18 mesi di carcere e una multa da 5 a 30mila euro. Il video, diventato virale, mostra la nutria colpita senza pietà, con risate e incitamenti crudeli da parte dei giovani aggressori.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Turista italiano accoltellato a Rio de Janeiro durante una rapina: 2 arresti
Bimba inseguita da scimmie scappa a casa: raggiunta e gettata giù dal tetto. Kirti muore a 6 anni
Aggiungi Commento