Miss Mondo, arrestata la candidata Alondra Campos: armi d’assalto e munizioni AK-47 trovate in casa. Lo scorso 23 dicembre è stata arrestata una donna boliviana che ha gareggiato per Miss Mondo 2020, accusata di traffico di armi. Alondra Mercado Campos è ora detenuta nel carcere femminile di Trinidad, a Beni, in Bolivia. Secondo la polizia aveva un grande deposito di armi e munizioni AK-47 in casa.
L’ex candidata a Miss Mondo, 22 anni, resterà in custodia cautelare per 30 giorni fino alla sua prima comparizione in tribunale, secondo quanto riferiscono i media locali. Come riporta il quotidiano “El Deber”, gli esami forensi sulla sua auto hanno rivelato tracce di cocaina, che potrebbero fornire prove anche per l’accusa di traffico di droga, hanno detto i procuratori del caso.
Il suo compagno, Andrés Vasquez, è in fuga ed è ricercato per essere interrogato sul traffico di droga. Secondo un articolo del “NY Post” anche la sorella di Alondra sarebbe sotto inchiesta. “Il fidanzato è indagato per traffico di sostanze stupefacenti ed è in fuga”, ha detto il sostituto procuratore del dipartimento di Beni, nella Bolivia centro-settentrionale, Geraldo Balderas.
Secondo l’autorità, i video mostrano Alondra, che ha vinto anche i titoli di Regina del Carnevale di Trinidad (capitale di Beni) e Miss Fascino Bolivia 2023, e il suo fidanzato in diverse feste con armi illegali. Sono stati sequestrati durante l’operazione.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Bologna, rapina a una coppia in piazza: la vittima con un trucco fa arrestare i ladri
Meteo, le ultime piogge del 2023 arrivano fino a Capodanno: le zone colpite dalle perturbazioni
Aggiungi Commento