Home » Meteo, le ultime piogge del 2023 arrivano fino a Capodanno: le zone colpite dalle perturbazioni
Meteo

Meteo, le ultime piogge del 2023 arrivano fino a Capodanno: le zone colpite dalle perturbazioni

Meteo, le ultime piogge del 2023 arrivano fino a Capodanno: le zone colpite dalle perturbazioni. Secondo le previsioni meteo le ultime piogge del 2023 arrivano fino a Capodanno. Un tappeto di nubi basse marittime con poche aperture interesserà un po’ tutte le Regioni occidentali e il Nord, ma si tratta di una nuvolosità sterile che solo occasionalmente si associa a qualche sporadica precipitazione.

Nelle ore più fredde del giorno, si verificano foschie e nebbie sulle zone pianeggianti e vallive, aggiungendosi alla presenza di nuvole marittime. Complessivamente, l’ambiente risulta prevalentemente grigio, ma nelle aree riparate dalle correnti umide, soprattutto lungo la fascia adriatica e ionica, il sole riesce a emergere.

Nei prossimi giorni, almeno fino a sabato, le regioni settentrionali, in particolare il catino Padano, la fascia tirrenica dalla Liguria alla Calabria e l’entroterra tirrenico, presenteranno ancora un cielo grigio con sporadiche pioviggini da condensa. Possibili precipitazioni si concentreranno soprattutto sulla Liguria centro-orientale e nelle aree tra Toscana e Lazio, ma senza accumuli significativi.

Le temperature saranno leggermente più basse nelle zone con nuvolosità e foschie rispetto a quelle più soleggiate, con anomalie positive di circa 3-5°C al Nord, 5-7°C al Centro e 6-8°C al Sud. Nel frattempo, un nuovo sistema depressivo dall’Atlantico influenzerà parte della Penisola tra l’ultimo dell’anno e Capodanno (fonte: 3bmeteo.com).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Malore improvviso a Natale: Francesco muore a 32 anni davanti ai familiari

Ponti e festività, il 2024 è ‘generoso’: il calendario con le date

Nicole e compagno scomparsi: tragico epilogo per la 18enne e il fidanzato

Scivola durante il pranzo di Natale e cade su una paletta di metallo: 29enne muore davanti ai familiari

Abusa di un bimbo e non si accorge di essere live su Facebook: pedofilo scoperto in diretta

Antonio Ricci, la figlia: “Io raccomandata, ho dovuto lavorare il triplo. Ho una perversione per Staffelli”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com