Home » Gli ecoattivisti Grinch: distrutti gli alberi di Natale in sette grandi città. Il motivo – VIDEO
News World

Gli ecoattivisti Grinch: distrutti gli alberi di Natale in sette grandi città. Il motivo – VIDEO

Gli ecoattivisti Grinch: distrutti gli alberi di Natale in sette grandi città. Il motivo. Gli ecoattivisti fanno i Grinch e distruggono gli alberi di Natale in sette città in Germania. Il gruppo ha spruzzato vernice arancione sugli alberi per protestare contro lo stallo del governo sui cambiamenti climatici. Un video pubblicato su X la scorsa settimana, mostra due manifestanti che spruzzano la vernice su un albero di Natale con estintori mentre un terzo ha srotolato uno striscione nelle vicinanze.

Letzte Generation è nota per questo modus operandi che utilizza nei luoghi pubblici, come tattica di protesta. Secondo i post sui social media del gruppo, l’ultima azione faceva parte di una manifestazione coordinata in più città tedesche. Secondo il sito web di Letzte Generation, il gruppo riceve gran parte dei finanziamenti per il reclutamento e l’azione dal Fondo per l’emergenza climatica con sede a Los Angeles.

“A Berlino , Oldenburg, Kiel, Lipsia, Rostock, Norimberga e Monaco abbiamo colorato gli alberi di Natale di arancione”, ha scritto il gruppo in un altro post sulla manifestazione natalizia. Secondo i suoi annunci, il gruppo ha scelto deliberatamente le festività natalizie per la protesta.

La protesta

“Tra luci lampeggianti, gioielli scintillanti e un’atmosfera festosa, è facile dimenticare: stiamo correndo a tutta velocità verso la catastrofe e i nostri governi non riescono miseramente a tirare il freno di emergenza a Dubai”, recita il post del gruppo, riferendosi ai colloqui sul clima della COP28 a Dubai. Quel post mostrava un altro albero di Natale deturpato.

In un terzo post sempre su X, altri membri del gruppo si mostrano in piedi davanti ad altri due alberi di Natale dipinti con lo spray. “Chiediamo: facciamo tutto insieme in modo pacifico per evitare che il mondo sia più caldo di 3 gradi. Non possiamo fare affidamento sui governi e sulle aziende per fare questo. Noi stessi siamo chiamati ad agire e impegnarci nella disobbedienza civile”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com