Forte dei Marmi, chiesa chiusa il mercoledì: “Troppi mendicanti, impossibile tenere l’adorazione eucaristica”. A Forte dei Marmi la chiesa è chiusa il mercoledì perché ci sono troppi mendicanti che, secondo il parroco, rendono difficile l’attività eucaristica. Così all’esterno della parrocchia di Sant’Ermete è apparso un cartello con un testo.
“La presenza di tanti questuanti che entrano in chiesa e disturbano i fedeli rende impossibile tenere l’adorazione eucaristica nel giorno del mercato. Quindi ogni mercoledì, con mio grande dispiacere, la chiesa resterà chiusa. L’adorazione settimanale si terrà in un altro giorno e con un altro orario. Gli interessati consultino il bollettino o il blog parrocchiale, oppure parlino col sottoscritto”, si legge nel messaggio affisso all’esterno della chiesa dal parroco don Piero Malvaldi.
La scelta ha generato un vivace dibattito nella rinomata località turistica di lusso della Versilia, suscitando critiche per un approccio ritenuto da alcuni poco rispettoso dei principi cristiani di accoglienza, verso coloro che necessitano di aiuto.
Ma, intervistato da La Nazione, don Piero difende il suo operato e dice che “la presenza dei mendicanti è costante soprattutto il mercoledì”. E lui non può “essere sempre dentro la chiesa per gestire la situazione”. Quindi la scelta, fatta per “tutelare i fedeli che abbiano necessità di avere un momento di raccoglimento e garantire comunque aiuto a queste persone che possono in ogni caso suonare in canonica per ogni necessità. Non ho cacciato nessuno e ad oggi questa scelta funziona”, conclude il parroco (foto pixabay.com).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Incidente tra San Vito dei Normanni e Brindisi, pullman con studenti “vola” sopra una bisarca: nessun ferito grave
Bergamo, pandori industriali venduti come artigianali: gli orrori di Natale dai controlli dei Nas
Aggiungi Commento