Home » Cecchi Paone e fidanzato: “Ci sposiamo soprattutto per un motivo. Maurizio Costanzo decisivo per la nostra storia”
Gossip

Cecchi Paone e fidanzato: “Ci sposiamo soprattutto per un motivo. Maurizio Costanzo decisivo per la nostra storia”

Cecchi Paone e fidanzato: “Ci sposiamo soprattutto per un motivo. Maurizio Costanzo decisivo per la nostra storia”. Cecchi Paone e il fidanzato Simone Antolini si raccontano e annunciano il loro matrimonio che si celebrerà a Napoli il prossimo venerdì 22 dicembre, in una intervista a ‘Il Corriere della Sera’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Avete 62 e 23 anni. Non vi preoccupano 39 anni di differenza?
Alessandro: «No, ho sempre frequentato partner giovani: mi permettono di riversare su di loro la mia parte protettiva, la mia esperienza. Per contro, prendo entusiasmo e sguardo al futuro».
Simone: «Io arrivavo da una storia con un medico che era sposato con figli e non me lo aveva detto… Di Alessandro mi piace la maturità, che abbia la testa sulle spalle».

Alessandro, cosa l’ha convinta a «sposarsi»?
«La presenza di Melissa: sapere che con Simone avrei davvero formato una famiglia. La bambina ha la sua mamma, naturalmente, ma io ci sarò per tutto ciò che sarà necessario».

Andate d’accordo?
Alessandro: «Sì molto. Adesso facciamo i turni per dormire con il padre: quando siamo tutti insieme, facciamo una notte per uno. Anche se lei ogni tanto bara».
Simone: «Ma ha 5 anni!».

Ditemi un pregio e un difetto dell’altro.
Simone: «Il pregio di Alessandro è la sapienza. Anche se talvolta per manifestarla tende a essere un po’ egocentrico: e questo è il difetto».
Alessandro: «Di Simone amo la maturità, e il suo essere un padre accudente, perché ne beneficio anch’io. Pensa solo a questo pranzetto: per me è così tutti i giorni! Il difetto è che non valuta bene le conseguenze del suo agire».

Per esempio?
«Per esempio quando esce con gli amici e si dimentica di scrivermi che farà tardi!».

Cecchi Paone e fidanzato: “Ci sposiamo soprattutto per un motivo”

Ah, ecco… Chi è più geloso?
Simone: «Io lo ero e ora non lo sono più. All’inizio Alessandro non era proprio un santo con l’aureola. Ora però so cosa prova per me e mi sento tranquillo».
Alessandro: «Io non lo ero e un po’ lo sono diventato. Lui è talmente bello! Non capivo che quando torna a Fermo, a casa sua, deve occuparsi della bambina, o fa i capelli alla nonna, è preso da mille incombenze e si dimentica di mandarmi il messaggio della buonanotte».
Simone: «Ma io svengo sul divano la sera!».

[…] Chi ha fatto la proposta?
Simone: «È stato Alessandro, alla fine dell’estate, quando abbiamo avuto modo di stare tutti insieme, con mia figlia, mia mamma, la sua ex moglie, tutta la nostra famiglia allargata».
Alessandro: «Già all’Isola dei famosi gli avevo detto che desideravo che vivessimo insieme. In Honduras abbiamo avuto modo di stare tanto da soli, grazie anche alla complicità degli autori dell’Isola dei famosi. Abbiamo parlato di tutto e abbiamo conosciuto anche le nostre ombre. Quando le accetti non c’è più niente che ti può dividere».

Simone, come ha preso la notizia della vostra unione la madre di sua figlia?
«Diciamo che adesso l’accetta. Con i miei genitori è stato più difficile. Ma l’intervento di Maurizio Costanzo in tv ha sciolto i loro dubbi».

[…] parliamo degli inizi.
Simone: «Eravamo in lockdown e io per la prima volta mi sono messo a guardare la tv generalista. Di Alessandro mi ha colpito la capacità comunicativa. Così gli ho scritto su Instagram».
Alessandro: «Qualche settimana dopo, ero relatore di un convegno a Pescara e gli ho proposto di raggiungermi. Però non sono riuscito a liberarmi in tempo. Temevo che non l’avrei più rivisto, e invece, a maggio, quando sono andato per un altro convegno a Rimini, lui è venuto ed è iniziato tutto».

[…] Simone, non ha paura di essere etichettato come il «marito di»?
«No, perché ognuno fa la sua strada. Io mi occupo dell’azienda agricola di famiglia. Ora stiamo per prendere 400 nuovi capi di bestiame, è piuttosto impegnativo».

La fedeltà è un valore?
Simone: «Certo».
Alessandro: «Quando abbiamo parlato dell’unione civile, lui mi ha detto: “Sarà il mio unico matrimonio, voglio che sia bello”».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com