Vendono la casa e vanno a vivere in crociera: la scelta di una coppia di pensionati. Marito e moglie vendono la casa e vanno a vivere in crociera, comprando una cabina della nave in costruzione. Protagonisti, Norman e Helen D’Silva, già appassionati di crociere, al punto di aver partecipato a più di 200 viaggi di questo tipo. I due hanno deciso di cedere la loro casa in Florida per trasformare la loro vita in una lunga crociera.
La coppia, sposata da 40 anni, è tra le centinaia di persone che hanno acquistato cabine sulla nave da crociera residenziale di lusso della società marittima Storylines, MV Narrative. Nel 2026 salperanno a bordo della lussuosa nave che viaggerà per il mondo una volta ogni tre anni e farà soste continue nei porti di tutto il pianeta.
Come riporta il Daily Mail, Norman e Helen hanno visitato oltre 180 paesi, sperimentando di tutto, dal rafting in Zambia all’accarezzare le tigri nella giungla fuori Bangkok, e ora vogliono trascorrere ogni giorno esplorando. Norman ha detto che la decisione di vivere a bordo della nave era stata presa da molto tempo, essendo stato ispirato da un incontro 20 anni fa su una nave da crociera Holland America.
Decenni dopo, la coppia ha trasformato i propri sogni in realtà e ha sborsato circa 1,7 milioni di dollari per assicurarsi un posto a bordo della MV Narrative. Il prezzo allettante significa che tutto, dalla lavanderia alle visite mediche e al cibo, è incluso. Dato che la nave è attualmente in costruzione, la coppia deve ancora mettere piede nella loro futura casa, ma un rendering CGI ha dato loro una buona idea di cosa aspettarsi.
Le cifre
Trasferirsi a bordo della MV Narrative non sarà un cambiamento enorme per la coppia, dato che la coppia difficilmente è a terra. I loro periodi in mare più lunghi finora sono stati una crociera di sei mesi con l’Oceania e una crociera di quattro mesi con l’Olanda America. Mentre aspettano di partire per il viaggio della loro vita, la coppia ha conosciuto i residenti a bordo della MV Narrative attraverso il programma “Meet Your Neighbor”.
La nave avrà spazio per 1.000 residenti che vivranno in 547 residenze completamente arredate di dimensioni comprese tra 237 e 1.970 piedi quadrati, la “grande maggioranza” delle quali sono residenze con balcone. Vanta 20 ristoranti e bar, un microbirrificio, un porto turistico con moto d’acqua, tre piscine con solarium, un’area per animali domestici, un centro business e un salone di bellezza.
C’è anche una clinica medica a bordo che comprende un medico, un infermiere, un farmacista, un nutrizionista e un fisioterapista e un centro salute e benessere di 3mila metri quadrati. I prezzi sulla nave lunga 226 metri partono da 875.000 dollari e salgono a 8 milioni di dollari per gli appartamenti più lussuosi.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento