Home » Si schianta con l’aereo per visualizzazioni e like: youtuber arrestato rischia 20 anni di carcere
News World

Si schianta con l’aereo per visualizzazioni e like: youtuber arrestato rischia 20 anni di carcere

Si schianta con l’aereo per visualizzazioni e like: youtuber arrestato rischia 20 anni di carcere. Uno youtuber si schianta con l’aereo per fare visualizzazioni e like ma viene arrestato dalla polizia e adesso rischia 20 anni di carcere. Trevor Jacob, questo il nome del protagonista della vicenda, è finito in manette dopo aver deliberatamente fatto schiantare il suo aereo e aver distrutto i rottami per ottenere visualizzazioni.

In un video caricato sul suo canale nel dicembre 2021, intitolato “I Crashed My Airplane”, ha totalizzato oltre quattro milioni di visualizzazioni. Le immagini mostrano anche l’ex snowboarder olimpico che filma la sua fuga da un aereo in stallo. Jacob ad un certo punto salta dall’aereo usando un paracadute prima di mostrare il velivolo che si schianta. Dopo la fuga lo youtuber trascorre ore camminando tra le montagne nella speranza di trovare la civiltà.

Jacob ha spiegato durante il video come si è trovato in quella situazione, dicendo: “Il 24 novembre 2021, sono partito per le montagne della Sierra Nevada per spargere le ceneri del mio migliore amico Johnny Strange. Avevo intenzione di documentare l’intero viaggio e realizzare un video per condividere l’avventura. Durante il volo ho avuto un guasto al motore su alcune montagne. Non c’era spazio sicuro per atterrare”.

Tuttavia, molti hanno messo in dubbio la storia di Jacob poiché non ha tentato di far atterrare l’aereo in sicurezza. All’inizio di quest’anno, come parte di un patteggiamento, Jacob ha ammesso di aver fatto schiantare intenzionalmente l’aereo come parte di un accordo di sponsorizzazione del prodotto. Il paracadutista si è dichiarato colpevole di un reato di distruzione e occultamento con l’intento di ostacolare un’indagine federale. Nel peggiore dei casi, Jacob avrebbe potuto affrontare ben 20 anni di prigione, ma dovrà invece affrontare sei mesi dietro le sbarre.

Le accuse

In un memorandum della sentenza, i pubblici ministeri hanno affermato: “[Jacob] molto probabilmente ha commesso questo reato per generare copertura mediatica e giornalistica per se stesso e per ottenere un guadagno finanziario. Tuttavia, questo tipo di comportamento ‘temerario’ non può essere tollerato”.

Nel frattempo, un comunicato stampa affermava: “Nelle settimane successive all’incidente aereo, Jacob ha mentito agli investigatori dicendo che non conosceva l’ubicazione del relitto. Jacob non aveva intenzione di raggiungere la sua destinazione, ma pianificò invece di eiettarsi dal suo aereo durante il volo e filmare se stesso mentre si lanciava con il paracadute a terra e il suo aereo mentre scendeva e si schiantava”.

Il comunicato proseguiva dicendo che Jacob e il suo amico erano volati in elicottero sul luogo dell’incidente per osservare personalmente i rottami il 10 dicembre. Jacob ha poi preso delle cinghie “per fissare il relitto”, che alla fine è stato caricato di nuovo sul camion di Jacob e portato all’aeroporto dove l’aereo era originariamente decollato.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com