Scontro fra treni a Faenza: frontale tra due convogli che stavano andando nella stessa direzione. Scontro fra treni a Faenza, in provincia di Ravenna, dove un tamponamento a bassa velocità fra due treni che stavano andando nella stessa direzione ha provocato paura, ma fortunatamente solo 17 feriti lievi che hanno perlopiù riportato contusioni.
L’impatto è avvenuto intorno alle 22 di ieri, domenica 10 dicembre, tra un Frecciarossa e un regionale, ma le cause e la dinamica sono ancora in corso di ricostruzione. Le operazioni di soccorso sono terminate ma la circolazione ferroviaria è sospesa tra Castel Bolognese e Forlì per consentire la messa in sicurezza dell’area. Dei 17 feriti, in sei hanno dovuto ricorrere alle cure ospedaliere, uno in codice giallo e cinque in codice verde. I restanti sono stati medicati sul posto dal personale del 118.
Tra i ritardi segnalati da Trenitalia, il Frecciarossa 8828 partito da Lecce alle 12.57 che sarebbe dovuto arrivare a Venezia Santa Lucia alle 22.09 è fermo dalle 19.38 nei pressi di Forlì; il treno Frecciarossa 8823 da Milano a Pescara è fermo dalle 20.10 a Faenza; il Frecciarossa 9810 da Pescara a Milano è fermo dalle 20.14 a Rimini; l’intercity 614 da Lecce a Milano è fermo dalle 20.07 a Cesena.
❌ Urto Frecciarossa e treno regionale sulla linea Bologna-Rimini: concluse le operazioni di soccorso, prosegue il lavoro dei #vigilidelfuoco con la messa in sicurezza dell’area insieme al personale ferroviario [#10dicembre 21:30] pic.twitter.com/kWVHov2RWN
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) December 10, 2023
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Pesaro, con gli amici sul tetto della scuola per gioco: 13enne precipita per 4 metri. È grave
Roma, anziano travolto e ucciso da due giovani su scooter rubato: la fuga dopo l’incidente
Tragedia sulla linea fra Milano e Lodi: uomo investito e ucciso dal treno in corsa
Due euro per uno schiaffo: il curioso ‘piatto’ nel menù di un ristorante giapponese
Farmaci per il colesterolo contro una condizione cardiaca fatale negli uomini: la scoperta
Aggiungi Commento