Tivoli, incendio all’ospedale San Giovanni Evangelista: tre morti e 150 evacuati. Incendio all’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli, comune alle porte di Roma, tre persone sono morte e 150 sono state evacuate nella tarda serata di ieri, venerdì 8 dicembre. A perdere la vita nel rogo due persone che sarebbero state intossicate e una terza a causa di un infarto. Una quarta persona sarebbe invece deceduta poco prima che scoppiasse l’incendio.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme, ma l’evacuazione dell’ospedale, che è stato invaso dal fumo, è andata avanti fino a notte fonda. Circa 150 i pazienti evacuati e trasferiti, mentre un’altra quarantina sono stati trasferiti in un secondo momento. L’incendio sarebbe partito da alcuni locali dove si troverebbero alcuni ambulatori.
Le camere si trovano al piano -2 dell’ospedale, e da lì le fiamme avrebbero potuto raggiungere il pronto soccorso e la Terapia intensiva. Sebbene altri reparti non fossero direttamente coinvolti, il fumo denso ha invaso l’intera struttura, rendendo necessaria l’evacuazione completa dell’ospedale.
Pazienti trasferiti nella palestra comunale
A seguito dell’incendio scoppiato durante la notte all’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli, decine di pazienti sono stati evacuati e trasferiti nella vicina palestra comunale. La Protezione Civile locale ha allestito la palestra con coperte, cuscini e brandine per accogliere i pazienti evacuati.
Lo fa sapere via social il sindaco di Tivoli, Giuseppe Proietti. “La palestra comunale Maramotti è utilizzata come struttura di passaggio per i pazienti che qui attenderanno di essere trasferiti con ambulanza presso altre strutture ospedaliere“, ha scritto.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Rimini, rissa tra coinquilini per futili motivi finisce male: 56enne picchiato a bastonate
Tragedia a Portogruaro, auto finisce in un canale a Borgo Sant’Agnese: quattro morti
Aggiungi Commento