Si avvicina al bisonte per accarezzarlo: turista incornato al fegato e allo stomaco. Un turista si avvicina al bisonte per accarezzarlo ma viene aggredito brutalmente dall’animale. È successo la settimana scorsa nello Stato americano dello Utah. Halen Carbajal, questo il nome del protagonista, suo malgrado, della vicenda, è rimasto con il fegato lacerato e un taglio di 20 centimetri. L’americano stava tornando a casa dopo il Ringraziamento con la fidanzata, quando ha notato la presenza del bisonte, staccato dalla mandria, nella proprietà di un vicino, e ha deciso di avvicinarsi.
“Sono stato decisamente un idiota. Ho oltrepassato il recinto. Quando sono tornato, mi ha seguito per tutto il percorso e ho pensato: ‘Oh, è davvero fantastico’. Volevo accarezzarlo, quindi sono stato ingenuo al riguardo, ho fatto la mossa”, ha spiegato Carbajal a KUTV. L’uomo, che lavora nel campo della conservazione ambientale, ha detto che l’animale ha abbassato la testa poco prima che il suo corno lo trafiggesse e lo girasse. È fuggito rapidamente nonostante fosse gravemente ferito.
Halen ha subito un taglio di 20 centimetri allo stomaco, una costola rotta, un fegato lacerato e un polmone contuso, secondo una pagina GoFundMe creata per aiutarlo con le sue spese mediche. È stato trasportato in aereo in ospedale, dove ha trascorso sette giorni in terapia intensiva. Ora però è tornato a casa in convalescenza.
Faith Heaton-Jolley, portavoce del Dipartimento delle risorse naturali dello Utah, ha detto a KUTV che poiché i bisonti assomigliano a mucche, molte persone pensano che siano addomesticati e amichevoli, quando in realtà sono animali selvatici che possono essere aggressivi.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Spagna, attivista anti-corrida ferma davanti al toro per dimostrare che non attacca: incornata ripetutamente
Australia, turista tenta di accarezzare un canguro: finisce malissimo – VIDEO
Aggiungi Commento