Tir si schianta contro un pullman in gita scolastica: 11 studenti all’ospedale. È successo intorno alle 9:35 (ora locale) di mercoledì 6 dicembre a Beenleigh, un sobborgo della città di Logan, nel Queensland, in Australia. Qui una gita scolastica si è conclusa con un terribile incidente tra un autobus e un camion, con 11 persone in ospedale. Gli studenti del Calamvale Community College si dirigevano al parco tematico della Gold Coast Wet’n’Wild quando il loro autobus, fermo sul lato della strada, è stato travolto da un Tir.
La polizia ha dichiarato che il camion con cassone ribaltabile e rimorchio “viaggiava a velocità” e ha colpito la parte posteriore dell’autobus. Dieci studenti e un insegnante sono stati portati d’urgenza in ospedale con feritw che variavano da fratture a lesioni al viso, alle gambe e al torace, fino a contusioni.
Scott Harris, supervisore senior delle operazioni delle ambulanze del Queensland, ha dichiarato che c’erano 60 persone a bordo dell’autobus, con sette ambulanze intervenute per il grave incidente. Ha descritto la maggior parte delle ferite degli studenti di età compresa tra i 14 e i 16 anni come “abbastanza moderate”, comprese fratture e abrasioni.
L’autista dell’autobus e uno degli studenti sono stati portati all’ospedale della Gold Coast, e l’autista è stato successivamente rilasciato. Uno studente è stato trasferito all’ospedale pediatrico del Queensland, mentre il resto delle vittime è stato portato all’ospedale Logan.
La ricostruzione
Un messaggio di testo è stato inviato ai genitori con bambini di 8 e 9 anni poco dopo l’incidente. Alcuni genitori si sono recati sul luogo dell’incidente per riprendere i propri figli, mentre altri sono saliti su uno degli altri nove autobus che trasportavano gli studenti all’escursione, tutti diretti a scuola dopo l’incidente.
Un portavoce del Dipartimento dell’Istruzione ha affermato che la scuola offre sostegno alle famiglie. “Il dipartimento elogia le azioni altruistiche dei testimoni e del personale scolastico che hanno offerto assistenza e sostegno immediati alle persone coinvolte nell’incidente”, ha detto il portavoce. “Il supporto è disponibile presso la scuola per chiunque ne abbia bisogno, incluso un responsabile dell’orientamento e altro personale di supporto. La scuola è in contatto con le famiglie colpite e continuerà a monitorare il benessere degli studenti”.
Sulle cause dell’incidente stanno indagando gli agenti della Scientifica, presenti sul posto. Chiunque abbia informazioni o filmati della dashcam è pregato di contattare la polizia.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Scomparsa a Malaga da 11 giorni: ansia per la 36enne bergamasca Roberta Cortesi
Aggiungi Commento