Home » Uccisa da uno squalo davanti al marito: sposa muore il giorno dopo il matrimonio
Cronaca

Uccisa da uno squalo davanti al marito: sposa muore il giorno dopo il matrimonio

_upscale

Uccisa da uno squalo davanti al marito: sposa muore il giorno dopo il matrimonio. Una sposa è stata uccisa da uno squalo davanti al marito il giorno dopo il matrimonio. La tragedia si è consumata lo scorso lunedì, 4 dicembre, nel resort Sandali, nella parte occidentale di New Providence, Bahamas. Lauren Erickson Van Wart, 44 anni, stava facendo paddleboarding con il marito quando ha perso tragicamente la vita.

I testimoni hanno descritto “urli” pochi istanti dopo aver visto la coppia “ridere e parlare” fianco a fianco nel resort di lusso. Van Wart, in visita da Boston, Massachusetts, ha riportato “gravi ferite” e nonostante i disperati tentativi di un bagnino, è morto sul posto. “Poco dopo le 11:15 la polizia è stata informata che una donna proveniente da Boston, Massachusetts, USA, è stata attaccata da uno squalo”, ha detto il sergente Desiree Ferguson della polizia reale delle Bahamas.

La 44enne è stata dichiarata morta dopo che non mostrava “segni vitali di vita”, ha confermato la polizia. Secondo la ricostruzione della polizia riportata da ‘The Sun’, “il bagnino di turno che ha visto cosa stava succedendo è uscito con una barca di salvataggio, ha recuperato la vittima, insieme al marito e li ha portati in salvo. Alla vittima è stata praticata la RCP. Tuttavia ha riportato gravi lesioni alla parte destra del corpo, compresa la regione dell’anca destra e anche l’arto superiore destro”.

L’attacco non lontano dalla riva

La coppia era a circa tre quarti di miglio dalla riva al momento dell’attacco, si era sposata solo un giorno prima del tragico attacco. Un operatore di moto d’acqua in spiaggia in quel momento di aver visto uno squalo lungo oltre 4 metri che trascinava sott’acqua il paddleboard della donna. A quanto si apprende, la vittima lavorava come insegnante di matematica ed è stata acclamata per la sua dedizione agli studenti.

Nel frattempo, Gavin Naylor, direttore del programma dell’International Shark Attack File in Florida, ha definito la morte della donna fuori dall’ordinario, soprattutto perché in quel momento stava facendo paddleboarding invece di fare surf. “È stata un po’ una sorpresa che stesse facendo paddleboarding. I surfisti vengono morsi molto più frequentemente dei paddleboarder perché sono sdraiati e schizzano”,ha detto all’affiliato locale Fox WFXT.

Non si sa in questo momento che tipo di squalo abbia attaccato la donna, tuttavia, squali tigre e squali toro frequentano la costa delle Bahamas Nonostante ciò, Naylor ha affermato che queste specie spesso evita il contatto umano. L’attacco sarà studiato dai biologi ricercatori per comprendere meglio cosa è successo e come può essere prevenuto in futuro. Greg Skomal, un biologo degli squali della Divisione della pesca marina del Massachusetts, ha detto che spera di avere un’idea di quello che è successo.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Riccione, inseguimento a tutta velocità: fuggitivi si 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com