Incidente con la golf cart in un hotel di lusso: 47enne resta paralizzato durante la vacanza. A causa di un incidente con la golf cart durante la vacanza con la famiglia in un hotel a cinque stelle a Bali, un uomo di 47 anni, padre di due figli, è rimasto incapace di lavorare, soffre costantemente e si trova in gravi difficoltà finanziarie.
Curtis Bransby, sua moglie e le loro figlie, di tre e cinque anni, erano passeggeri su un buggy che li portava dalla loro stanza alla piscina dell’hotel Karma Kandara da 600 dollari a notte a Ungasan il 20 settembre. Ma il veicolo si è schiantato contro un altro buggy mentre percorreva i sentieri “ripidi e scivolosi” del lussuoso resort in cima alla scogliera, ha detto l’uomo di Perth. Lo schianto lo ha fatto volare contro un muro di mattoni, frantumandogli il braccio.
Il signor Bransby, 47 anni, ha detto a 7News che l’incidente ha fatto a pezzi il suo braccio, lasciandolo “appeso dietro la mia schiena come un pezzo di corda”. Anche la sua bambina di tre anni, che era seduta sulle sue ginocchia, è stata sbalzata dal veicolo e sebbene lui sia riuscito a proteggerla, ha comunque riportato una contusione alla fronte. Sua moglie e l’altra figlia sono rimaste illese, così come l’autista , che era un impiegato dell’hotel. Le persone sull’altro veicolo non hanno riportato ferite gravi.
Un rapporto dell’hotel consegnato al signor Bransby diceva che il freno della golf cart “era difettoso, ha perso il controllo e si è scontrato con un altro buggy”. Aveva bisogno di un intervento chirurgico immediato e ha trascorso nove giorni all’ospedale BIMC di Bali prima di tornare a casa nell’Australia occidentale, come riferisce l’edizione australiana del Daily Mail.
L’offerta di risarcimento dell’hotel
L’assicurazione di viaggio della famiglia ha coperto 26.000 dollari in spese mediche, ma da allora il signor Bransby non è più stato in grado di lavorare e non sa quando starà abbastanza bene per tornare al suo lavoro presso un fornitore di servizi per disabili. Gli è stata diagnosticata la sindrome dolorosa regionale complessa, che viene descritta come “dolore e infiammazione eccessivi e prolungati”, una condizione che può essere permanente.
Il 47enne soffre di dolori lancinanti e crampi e se batte il braccio o si muove in modo goffo l’agonia è “insopportabile”. Il dolore costante e l’incapacità di lavorare per più di due mesi lo hanno lasciato preoccupato per il suo lavoro, e i genitori di sua moglie hanno già prestato alla famiglia 10mila dollari in modo che non siano inadempienti sul mutuo. Ma questa è solo una soluzione a breve termine a quello che potrebbe essere un problema a lungo termine e la famiglia è stressata e sotto pressione.
Vuole che l’hotel copra il suo stipendio perso e la riprogrammazione dei voli, ma finora tutto ciò che ha offerto è un pagamento ex-gratia di 7.600 dollari, che sarebbe “un risarcimento completo e definitivo, senza ammissione di responsabilità”. Bransby ha affermato che il pagamento da parte della società del suo mancato reddito sarebbe “moralmente” la cosa giusta da fare. “Cosa sarebbe successo se mia figlia fosse morta?”
In una lettera indirizzata a lui, il Gruppo Karma ha affermato che il risarcimento per la perdita di reddito “non rientra nella copertura fornita dalla nostra polizza assicurativa contro terzi”. Il 47enne, che prevede di assentarsi dal lavoro almeno fino a gennaio, ha detto di avere il “cuore spezzato” per la “bassa offerta” di soli 7.600 dollari di risarcimento.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento