Marines d’élite russi accendono il fuoco per un barbecue vicino a deposito munizioni: 12 morti in esplosione. La Russia ha perso una dozzina di marines d’élite della regione di Primorye che stavano preparando il cibo con un fuoco aperto accanto al deposito di munizioni. Una granata è rotolata nel fuoco ed è esplosa. Otto di loro sono morti sul posto e quattro sono morti in ospedale dopo l’incidente. Secondo il Daily Mail, oltre alle dodici vittime, altre otto sono rimaste ferite nell’incidente mentre facevano una grigliata all’aperto.
I rapporti riportati dal tabloid britannico dicono che un lanciagranate RPG-7 ha preso fuoco ed è esploso nel campo di addestramento militare di Kuzminsky, nella regione di Rostov, al confine con l’Ucraina mentre i marines stavano preparando il cibo. Gli otto marines uccisi sulla scena appartenevano alla 155a brigata marina delle guardie separate, con sede a Vladivostok.
“Circa 20 persone (della brigata marina) hanno acceso un fuoco vicino ai depositi di munizioni durante l’ora di pranzo. Un lanciagranate RPG-7 è caduto nel fuoco ed è esploso”, recita una nota riportata sempre dal Daily Mail. Le forze navali della regione di Primorye non sono stati identificati. È stato avviato un importante procedimento penale per sospetta violazione delle norme di sicurezza.
Il comandante della flotta del Pacifico, l’ammiraglio Viktor Liina, 55 anni, comandante della flotta del Pacifico, ha visitato la base di addestramento per indagare sull’errore. Né il Ministero della Difesa russo né il comitato investigativo hanno commentato l’incidente (foto: pixabay.com).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Ascoli Piceno, 85enne trovato morto in casa: giallo sullo stato dell’abitazione
Bimbo di 5 anni cade in piscina e muore annegato: la tragedia il primo giorno di vacanza in Egitto
Albero cade e sfonda il parabrezza di un’auto in corsa: 4 ragazze salve per “un miracolo”
Aggiungi Commento